domenica 24 febbraio 2008

Ventunesima giornata

FC CO.IN. - PIZZAMANIA 2 - 2

Fc Co.In. Stivaletta, Lattanzio, Ciffolilli, Forte, Sticca, Catalusci, (1' st. Laccetti) Salvietta (15' st. Trivelli), Antonino, Greco, De Filippis, Ferrari. All. Sabatini.

reti. 34' pt. Antonino, 35' st. Ferrari
MONTEODORISIO. Partita enigmatica quella con Pizzamania, caratterizzata da un primo tempo scialbo ed un grande secondo tempo. Sarà stato che con Pizzamania è sempre una sorta di derby, dovuto al trascorso di molti giocatori nelle due squadre. Primo tra tutti l'ex Mike, che al 15 ' ribadisce in rete da pochi passi dopo che Stivaletta si era ben opposto ad un tiro insidioso. E' l' 1 a 0 per la squadra ospite. La Fc Co.In. reagisce pur trovando molta difficoltà nella costruzione del gioco, preferendo lanci lunghi ad un'azione corale di gioco. Occasione per Ferrari che di piatto spedisce di poco a lato, ma con Antonino non sbaglia a 5' dalla fine del primo tempo. E' l'1 a 1. Inizio secondo tempo sulla falsa riga del primo e puntuale arriva il goal avversario. Calcio d'angolo, corta respinta della difesa che non riesce a liberare, tiro dal limite e goal...e' l'1 a 2! E' qui che si sveglia l'orgoglio della Fc Co.In., da questo momento in poi, la squadra di casa, attacca a testa bassa sia sulle fasce che per vie centrali. Gran bel pareggio di Ferrari che aggangia a seguire e batte il portiere, il centravanti avrebbe altre due facili occasioni per ribaltare il risultato, ma incredibilmente non inquadra la porta da pochi passi. Rimane un pò l'amaro in bocca, ma va bene così.

martedì 19 febbraio 2008

Goal vittoria di Ferrari contro il Dis

GOAL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

VENTESIMA Giornata...................................... di Danilo Trivelli

DIS Sole e Mare - FC CO.IN. 1 - 2
FC CO.IN. Stivaletta, Sticca, Laccetti, Forte, Autunno (15' st. Di Tullio ); Lattanzio (26' st Trivelli), Greco, Antonino, De Filippis (1' st. Catalusci), Salvietta, Fioravante,(11' st. Ferrari). All. Sabatini

Reti: Fioravante, Ferrari

Dopo l'amaro in bocca per il recupero del martedì, la CO.IN. si presenta al campo dell'Incoronata per affrontare il Dis Discount, diretta concorrente per le posizioni di vertice con l'obbligo di continuare il suo cammino. Pronti via e il Dis inizia a mettere sotto pressione la CO.IN. che però, con rapidi contropiedi si presenta almeno in un paio di occasioni (Fioravante e De Filippis) davanti al portiere avversario ma, Zizou (dolorante ad un piede) spreca malamente l'occasione più nitida. Su un'azione del Dis, l'arbitro e qualche giocatore della stessa vedono un rigore alquanto dubbio. Sul dischetto si presenta Manfredi, l'ex di turno, che inaspettatamente calcia abbondantemente fuori con Stivaletta sulla traiettoria. Nel'ennesimo contropiede della Co.In. azione rocambolesca che, dopo una parata del portiere e dopo un palo di Salvietta, trova il vantaggio con il bomber Fioravante. La partita sale di intensità e il Dis ha una reazione veemente ma senza mai impegnare più di tanto Stivaletta. Dopo un paio di scontri duri a centrocampo e qualche parola di troppo, l'arbitro espelle Giannicola per somma di ammonizioni. Il Dis dà fondo a tutte le proprie energie, il gioco diventa più duro e di conseguenza molto spezzettato. Dopo l'ennesimo errore di Manfredi, che sbaglia un gol fatto a porta vuota la partita sembra una battaglia di nervi. Accade tutto negli ultimi 5 minuti: errore di Trivelli in disimpegno al limite della propria area di rigore e, con un tiro da fuori che si insacca sotto la traversa, il Dis pareggia. Saltano i nervi in campo e fuori (viene espulso Autunno che protesta in maniera veemente per un fallo su Trivelli in occasione del pareggio) ma la Co.In nn demorde e, nell'enesimo contropiede si procura una punizione al limite. Mancano solo due minuti, calcia Salvietta e sulla corta respinta del portiere si avventa il Condor Ferrari che insacca. GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Gli ultimi secondi sono un concentrato di nervi a fior di pelle ma, il carattere dei ragazzi di Mister Sabatini nn viene a mancare e riescono a portare a casa un risultato molto importante perchè conseguito contro una diretta concorrente e per la contemporanea sconfitta del Golfo nel big match contro Vetreria Reale. MIGLIORE IN CAMPO: Luca Salvietta, Stivaletta.

mercoledì 13 febbraio 2008

Recupero

LINEA 4 OFF. - FC CO.IN. 3 - 0
FC CO.IN. Stivaletta, Sticca (1 st' Trivelli), Ciffolilli, Forte, Autunno (1' st. Laccetti); Lattanzio(27' st. Catalusci), Greco, Antonino, De Filippis (25 ' st. Salvietta), Fioravante, Ferrari (16' st. Di Paolo). All. Sabatini

VASTO. Un insolito martedì vede disputarsi il recupero del girone di andata tra Fc Co.In e Linea 4 Office. Partita condizionata da molti episodi che alla fine saranno pesantissimi per la Fc Co.In. Infatti, già dopo 5 minuti la squadra ospite è sotto di un goal, grazie ad una punizione tiro-cross che si insacca nel sette, dove Stivaletta non può arrivare. E' e sarà l'unico tiro in porta del primo tempo per la squadra di casa. Partita, dunque, in salita per i ragazzi di Mister Sabatini che reagiscono con tre belle occasioni con De Filippis, Antonino e Fioravante su punizione. Secondo tempo in cui la Fc Co.In alza il ritmo e con il nuovo entrato Di Paolo lo trova il pareggio, ma l'arbitro inspiegabilmente lo annulla.
Di Paolo si fa scappare una parola di troppo e l'arbitro addirittura lo espelle. Dal possibile pareggio, nell'azione successiva Linea 4 raddoppia, altro tiro da fuori e palla sotto la traversa, 2 a 0, e partita chiusa. La rabbia è tanta e si fa sentire, saltano gli schemi, ma la Fc Co.In. non riesce a riaprire la partita, pur con occasioni per De Filippis e Trivelli. Anzi, su ribaltamento del campo, Linea 4 Office, in evidente fuorigioco, segna ancora, gesto tecnico di Reale da applausi. Sconfitta che ci può stare, ma il risultato è bugiardo.

sabato 9 febbraio 2008

Diciottesima Giornata

FC CO.IN. - MONTENERO 4 - 2
Fc Co.In. Stivaletta, Sicca(25' st. Catalusci), Ciffolilli, Forte,Autunno (23' st. Laccetti), Lattanzio , Salvietta (15' st. Di Tullio), Greco, De Filippis, Trivelli, (31'st Di Paolo). All. Sabatini.

reti. 11' pt. Sticca(aut.),21' pt. Fioravante, 31' pt. De Filippis, 5' st' .....34' st. Fioravante,38' st. Di Paolo

MONTEODORISIO. A far visita alla Fc Co.In. per la seconda giornata di ritorno è il Montenero. Sarà stato il non aver giocato contro il San Salvo, 3 a 0 a tavolino, sta di fatto che la squadra di casa entra in campo un po' distratta. I primi 10 minuti il Montenero parte a testa bassa, e trova subito il goal su una sfortunata deviazione di Sticca che inganna il portiere.
Veemente reazione della Fc Co.In che subito pareggia con Fioravante su rigore e poi con De Filippis ben imbeccato in area da Salvietta. Occasioni d'oro per Trivelli ma tutto solo non centra la porta, Fioravante e Forte che di testa a pochi passi non inquadrano la porta. Primo tempo sul 2 a 1! Ripresa sulla falsa riga del primo tempo con il Montenero che attacca per vie centrali e trova il pareggio dopo soli 5'. A questo punto sulle ali dell'entusiasmo gli ospiti aumentano la pressione, ma la difesa chiude bene. La Fc Co.In non ci sta e ancora con Fioravante trova il goal del 3 a 2 su assist di Forte. Sul finire progressione di Di Paolo che con un bel diagonale infila il portiere.MIGLIORE IN CAMPO: Nicola Forte.

LE PAGELLE DEL GIRONE DI ANDATA ........di Frankino, Trivelli, Forte, Catalusci, De Filippis

STIVALETTA: 8...Il nostro Buffon, se non fosse stato per la caccia alle farfalle contro il Bar Jolly, sarebbe stato un muro di cemento armato. SARACINESCA
STICCA: 6...Da scoprire, è stato limitato dall'infortunio.Siamo sicuri che tornera' il leone che conosciamo. REDIVIVO
AUTUNNO: 6.5...Il voto è più per le mutande e le sue entrate a "Forchetta" che per l'impegno assunto come preparatore. RONCHETTO
CIFFOLILLI: 9...The Wall,una vera tortura per gli attaccanti avversari.GIGANTE
LACCETTI: 6.5...Un mito...E' l'unico che non si sporca mai...neanchè quando gioca in porta.OMINO BIANCO
LATTANZIO 7.5...Grinta e carattere sono il suo forte,i cartellini i suoi trofei.Gioca bene parlando tanto,figuriamoci in silenzio.BENZINA.
FORTE 9...Può essere da 10 se non fosse per le sue uscite estemporanee e la regolare disattenzione in ogni partita.GARANZIA
ANTONINO 8.5...Cuore e polmoni in abbondanza.Centrale dal goal facile.MARATONETA
GRECO 7...Compagno di merende del capitano...Battuta la concorrenza degli altri centrocampisti.GLADIATORE
SALVIETTA 6.5...Vedi LATTANZIO.FUOCO.
ZIZOU 7...Riesce ad essere devastante se è in condizione, a volte si perde nelle sue fantasie e...dipende dal venerdì. GIGOLO'.
CATALUSCI 6.5...La prima volta che si trova ad inseguire la palla fa goal,di solito è la palla che insegue lui.SAETTA
TRIVELLI 7...L'anno scorso da turista,quest'anno da calciatore.ASSO DI COPPE
FIORAVANTE 7...La media tra lo splendido pareggio con il Golfo e il rigore sbagliato con il San Paolo.E' il capocannoniere.BOMBER
FERRARI 7...Il nostro Pippo..a volte va dentro a volte inspiegabilmente fuori.CALAMITA'
DI PAOLO 6...Dirompente, la furia cieca...non vede quasi mai la porta!BULLDOZER
MISTER SABATINI 10...A parte qualche acquisto sbagliato, e la squalifica incassata è lui che ha creato il gruppo.LIPPI

sabato 2 febbraio 2008

Diciassettesima Giornata

AMATORI San Salvo - FC CO.IN. 0 - 3

MONTALFANO. Partita non disputata. 3 a 0 a tavolino.
MIGLIORI IN CAMPO. Frankino Team