sabato 24 maggio 2008

Trentatreesima

BAR JOLLY - FC CO.IN. 0 - 3


VASTO. Partita non disputata a causa del fatto che la squadra di casa non si è presentata. L'arbitro ha decretato il 3 a 0 a tavolino.
La società ha deciso di bloccare i commenti sul blog. Decisione presa a causa di alcune persone, da noi già individuate, che in questo finale di stagione non hanno fatto altro che offendere la nostra società, i nostri giocatori ed il nostro mister.
Offese continue ed indiscriminate sul Blog, o addirittura per telefono...
Ora BASTA!
Si voleva dare la possibilità a chiunque di fornire informazioni sul calcio amatoriale cittadino, ma per colpa di tre idioti abbiamo deciso di fermarci a riflettere e a far riflettere.
P.S. Fareste più bella figura a chiedere scusa...

martedì 20 maggio 2008

Trentaduesima

VASTOGROUP - FC CO.IN. 3 - 3


FC CO.IN. Stivaletta, Sticca, Ciffolilli (1' st. Fioravante), Forte, Autunno, , Lattanzio, De Filippis, Greco (1' st. Di Paolo), Antonino, Trivelli, Ferrari. All. Sabatini

reti: De Filippis, Antonino(rig)

VASTO. Domenica mattina appuntamento sul campo dell' Incoronata di Vasto per la sfida contro il Vastogroup, fischio di inizio fissato per le ore 10.30. Partita che inizia con la squadra di casa in inferiorità numerica, l'undicesimo si aggiungerà a partita in corso, ma è proprio il Vastogroup a partire col botto. Palla al centro, dormita generale della retroguardia della Fc Coin e goal per i padroni di casa. La Fc Coin è colpita a freddo, ma la reazione non si fa attendere. Infatti, poco dopo, De Filippis con un tiro cross insacca dall'out di sinistra un pallone sotto la traversa. E' l l'1 a 1. La Fc Coin non riesce però ad imbastire il suo gioco, anzi è il Vastogroup che sia per vie centrali, che sugli esterni mette in difficoltà la squadra ospite. Alla mezz'ora la Fc Coin passa. Cross di Antonino in area, il difensore del Vastogroup con un intervento scomposto tocca il pallone con un braccio. Rigore! Ed è lo stesso Antonino che realizza! La squadra di casa non si scompone e continua a giocare, e nei ripetuti inserimenti in area trova il pareggio. Pasticcio Ciffolilli Sticca e la palla di sponda finisce in rete a portiere battuto. Primo tempo 2 a 2... Secondo tempo con un goal per parte e le due squadre si dividono la posta in palio. Pareggio giusto, ma se il Vastogroup avesse vinto non ci sarebbe stato nulla da dire. Per la Fc Coin un risultato amaro, ma non per il pareggio, bensì per il gioco e soprattutto l'atteggiamento visto in campo. Sicuramente in questo campionato ha fatto più delle sue possibilità, ed un calo era inevitabile. Ma qualsiasi sia il risultato finale il campionato va onorato come se fossimo ancora lì a lottare per la vittoria finale.

sabato 10 maggio 2008

Trentunesima

AC COMPARI - FC CO.IN. 1 - 1


FC CO.IN. Stivaletta,Sticca, Ciffolilli, Forte, Antonino, Lattanzio(35' st Autunno), De Filippis, Greco, Salvietta, Trivelli(1'st Fioravante, Ferrari. All. Sabatini

reti: Salvietta

VASTO. Per la trentunesima giornata la Fc Coin va a fare visita, sul campo ostico dei salesiani, ai Compari, squadra compatta e mai arrendevole che dopo anni ai vertici è inspiegabilmente fuori dai primi posti.
La Fc Coin parte bene, il pressing a centrocampo e la difesa alta le permettono di costruire un paio di azioni importanti, ma prima Lattanzio e poi De Filippis non inquadrano la porta. Nel finale, di primo tempo, reazione dei compari che prima trovano pronto un attento Stivaletta su tiro deviato e poi non trovano la porta da distanza ragguardevole. Primo tempo di marca Fc Coin, ma pochi i pericoli passati dal portiere di casa.
Nel secondo tempo è sempre la Fc Coin a fare la partita ed i Compari a ripartire veloci di rimessa verso l'unica punta. Mister Sabatini inserisce la seconda punta Fioravante nella speranza di provare a sbloccare il risultato. Bella azione Lattanzio-Greco, tiro di quest'ultimo, ma fuori di poco....Il Goal arriva da lì a poco, su ribattuta della difesa, palla sui piedi di Salvietta che lascia partire un gran destro che infila il portiere della Ac Compari. E' l'1 a 0! A questo punto la Fc Coin, rallenta il ritmo, ed i Compari ne approfittano per allestire le loro trame di gioco. La difesa della Fc Coin a fatica, ma regge finchè un fallo stupido al limite dell'area e del fondo è il preludio al fattaccio...Ultimo minuto più recupero, tiro a girare e la palla che si infila sotto la traversa, e' l'1 a 1! Fiscio finale e partita finita, per la Fc Coin rimane solo l'amaro in bocca per una vittoria sfumata all'ultimo minuto. Pareggio che ci può anche stare, ma quanto poco scaltri!

lunedì 5 maggio 2008

Trentesima.....................di Danilo Trivelli

FC CO.IN. - LINEA 4 OFFICE 3 - 1


Fc Co.In. Laccetti, Sticca,Antonino, Forte, Autunno, De Filippis(20'st Catalusci), Salvietta, Greco, Lattanzio,Trivelli (10'st Fioravante), Ferrari (25'st Di Paolo) . All. Sabatini.
reti. Ferrari, De Filippis, Fioravante

MONTEODORISIO. Giornata estiva al comunale di Monteodorisio dove i ragazzi di Mister Sabatini devono riscattare la sconfitta patita nel turno precedente.A fare visita è Linea 4 che conserva ancora qualche speranza di classifica.Inizio di gara con le due squadre che si studiano;gli ospiti si affidano a lanci lunghi a scavalcare il centrocampo verso i veloci esterni molto ben controllati e la punta che verrà dominata da un Antonino in versione marcatore che giganteggerà per tutta la partita.I ragazzi di Mister Sabatini, con un gioco corale e palla a terra mantengono il controllo della partita.Partita che vivacchia fino ad un episodio chiave che ne cambierà il corso:fallo di Salvietta al limite dell'area, batte la punizione il Platini di turno e palla sotto il sette..con 1 tiro e 1/2 in porta Linea 4 si porta in vantaggio.Ma lì esce la Coin con rapide incursioni di Lattanzio e con De Filippis che, iniziando al piccolo trotto diverrà devastante nella ripresa.Dopo un'occasione sprecata dallo stesso De Filippis ben lanciato da Trivelli ed un tiro di Forte dai 40 metri ben parato dal portiere, Super Pippo Ferrari segna il meritato pareggio con un'azione caparbia.Al rientro dagli spogliatoi la Coin diventa ancora più insistente e, a seguito di una punizione calciata da Salvietta, De Filippis ben imbeccato firma il meritato 2 a 1.Linea 4 non impensierisce mai Stivaletta se non con tiri innocui dalla distanza visto che la linea difensiva, con Antonino assoluto dominatore, non concede spazi degni di tale nome agli avversari.Girandola di cambi da parte di entrambe le squadre e, nonostante i 4 attacanti gli avversari non sono mai pericolosi.Occasioni fallite da Ferrari che spara fuori, Di Paolo idem e Fioravante ipnotizzato dal fratello che compie una grandissima parata fino al meritato 3 a 1 di Fioravante che chiude i conti.Sul finire tiro impressionante di Di Paolo che il portiere neutralizza e nel recupero a neanche 1 minuto dalla fine, succede una cosa che non dovrebbe mai accadere in un campo di calcio, soprattutto in un campionato amatoriale;Catalusci in contropiede viene steso volontariamente da un giocatore di Linea 4...entrata scomposta ed inutile visto il risultato ed il tempo da giocare ancora anche perchè, il povero Catalusci riporterà una frattura scomposta del braccio sinistro.E' la terza volta che un nostro giocatore finisce in Ospedale (Trivelli-punti di sutura in testa;Lattanzio-commozione cerebrale e trasporto in ambulanza;ed ora Catalusci).Ripeto,la partita era finita...non serviva un fallo del genere, non era una giustificazione quella detta dal giocatore di Linea 4 e cioè che il mister doveva dire a Damiano di fermarsi è stato un fallo di frustrazione e cattiveria che non serviva.Negli spogliatoi non c'è stato spazio per i festeggiamenti ma solo preoccupazione per un compagno di squadra serio e leale che, come tutti i giocatori di questo campionato, non meritava un intervento del genere.Migliore in campo:ANTONINO