domenica 29 novembre 2009

Fc Miramonti contro tutti. Vince 1 a 0.

S.R. CALCIO - F.C. MIRAMONTI 0 - 1


Fc Miramonti. Sfredda, Sticca, Forte, Ciffolilli, De Filippis (Catalusci), Greco, Lattanzio (Di Viesti), Porchia(Silveri), Salvietta (Ferrari) Samim, Benedetti (Valentini). All. Sabatini.




rete. Samim

Vasto.

Ammonizioni, Espulsioni, goal annullati e gomitate non sono bastate a placare la fame di vittoria della squadra di mister Sabatini.

Contro una bella S.R. Calcio, ben messa in campo, solida in difesa e pericolosa in avanti, con attaccanti veloci e potenti, la Fc Miramonti coglie una vittoria importantissima per la classifica, ma soprattutto per il

morale.

Alla quarta trasferta consecutiva, e dopo aver disputato ottime prestazioni, ma con pochi punti raccolti, finalmente un meritato bottino pieno.

Partita con tanti ex in campo da una parte e dall’altra, un derby, la partita più attesa tra le due squadre.

Primo tempo in cui le compagini si studiano stando più attente a coprire che ad offendere, gioco spesso spezzettato. Miramonti più brava sulle fasce, S.R. più incisiva a centrocampo. Anche perché Greco è costretto spesso a retrocedere in difesa per prendere in consegna Alì, una vera spina nel fianco.

Secondo tempo in cui la partita si accende più per qualche decisione, almeno discutibile, che per la squadra avversaria.

La Miramonti prende in mano il pallino del gioco lasciando agli avversari solo una gran punizione di Darek e un bel tiro di Rossi, ma Sfredda è sempre attento.

A metà secondo tempo, goal di Samim, partito da posizione regolare, supera in velocità il difensore e batte a rete! La Miramonti esulta, ma inspiegabilmente l’arbitro annulla in goal. Azione successiva occasione per la Miramonti, parapiglia davanti al portiere, batti e ribatti e lo stesso prende la palla fuori dall’area, tutti (campo e tribuna, così come il goal annullato) lo vedono tranne uno. Vabbè!

Iniziano ammonizioni a raffica solo per la Miramonti, nonostante anche S.R. commetta falli, come una brutta gamba tesa su Capitan Greco e gomitate come se piovessero in difesa, ma niente.

Il bello deve ancora arrivare. Samim prende palla, salta due difensori e deposita la palla in rete, è l’1 a 0, esulta, e…. viene ESPULSO! Avrebbe detto qualcosa dopo il goal. Nessuno se ne è accorto, tranne uno. Gli altri hanno visto un’esultanza come fanno tutte le domeniche tutti i giocatori che segnano. Vabbè.

Occasionissima per raddoppiare capita sui piedi di Catalusci che s’invola, ma non riesce a battere il portiere. Nel finale entra Ferrari prezioso nel tenere palla e far trascorrere i secondi.

Finale 0 a 1, sbancato il campo dei Salesiani contro una bella formazione, ma quanta fatica contro tutto e tutti.

lunedì 23 novembre 2009

Grande reazione, ma non basta. Compari – Fc Miramonti 2 –2

COMPARI - F.C. MIRAMONTI 2 - 2


Fc Miramonti. Sfredda, Valentini(Catalusci), Forte (Sticca), Ciffolilli, De Filippis, Lattanzio (Di Viesti), Silveri, Porchia, Greco (Salvietta), Benedetti, Samim. All. Sabatini.


reti. Greco, Salvietta

Vasto

Per la 11° giornata di campionato la Fc Miramonti va a fare visita alla coriacea squadra dei Compari. Partenza shock per la squadra di mister Sabatini, che dopo 10 minuti si trova già sotto di due goal.

Per scelta editoriale questo blog non ha mai commentato le decisioni arbitrali, riconoscendo che gli stessi sono uomini e che pertanto possono sbagliare, sia a favore di una o dell’altra squadra, ma è dall’inizio dell’anno che gli episodi (una decina) ci vengono fischiati tutti contro.

Ad esempio, al 5’ Porchia subisce fallo nel far ripartire l’azione, ma incredibilmente gli viene fischiato fallo contro, e, mentre la Miramonti si perde nelle proteste contro l’assegnazione del calcio di punizione, i Compari segnano. E’ l’1 a 0. Cinque minuti più tardi grazie ad una prodezza balistica, punizione e palla sotto il sette, i Compari si portano sul 2 a 0.

La Fc Miramonti, però, non perde la testa, anzi inizia lì la sua vera partita, rischia una difesa alta, punte mobili e un ottimo centrocampo con i pericolosi inserimenti di Greco e Porchia.

I Compari spariscono dal campo.

Greco accorcia le distanze con un bel tiro al volo su appoggio di testa di Samim e al riposo si va sul 2 a 1.

<

Secondo tempo sempre con tutta la Fc Miramonti nella metà campo avversaria con Samim e Benedetti che fanno impazzire la difesa di casa non riuscendo, però, a trovare la via del goal, anche grazie al portiere dei Compari in versione Superman.

Ci pensa Salvietta di controbalzo a trafiggere il portiere dei Compari dopo una splendida azione iniziata da Silveri.

Negli ultimi 10 minuti Samim ha 2 nitide occasioni per firmare il sorpasso, ma il capocannoniere del torneo, incredibilmente sbaglia delle occasioni per lui facili.

Nel finale anche una traversa di Salvietta e tiro di Porchia bloccato di mano da un difensore.

Finale 2 a 2, con la Fc Miramonti che, colpita a freddo e nell’orgoglio (solo sesto posto in classifica nonostante uno dei migliori attacchi e, fino a quel momento, una delle migliori difese), reagisce nel modo migliore portando un vero e proprio ASSEDIO alla porta avversaria.

lunedì 16 novembre 2009

Spettacolo Fc Miramonti – PGS! Decide un’episodio.

PGS - F.C. MIRAMONTI 1 - 0


Fc Miramonti. Sfredda, Valentini, Forte, Ciffolilli, De Filippis, Silveri, Lattanzio, Porchia, Salvietta Samim, Reale. All. Sabatini.




Vasto.

Domenica pomeriggio di vero calcio quello giocato tra la Fc Miramonti di mister Sabatini e la PGS di mister La Verghetta.

Partita bella e ben giocata da entrambe le formazioni e come spesso accade è un’episodio a decidere la gara.

Primo tempo in cui la Fc Miramonti crea molto con De Filippis, croce e delizia della fascia sinistra, forse il più forte esterno del campionato in fase offensiva, ma che mette in difficoltà la fase difensiva della squadra. Occasionissima per Samim che di testa batte il portiere, ma non il difensore che si trova sulla linea. Occasione anche per Gabriele della PGS con un gran sinistro che impegna Sfredda.

Primo tempo sullo 0 a 0, ma con la Miramonti più intraprendente.

Nel secondo tempo le squadre si allungano, la PGS aumenta il potenziale offensivo creando alcune occasioni importanti, ma con Sfredda sempre protagonista.

La partita, a questo punto, si può sbloccare solo su calci da fermo.

L’occasione ce l’ha la Miramonti con Porchia, che su calcio di posizione, calcia benissimo, ma la palla s’infrange sulla traversa!

Nell’occasione successiva, calcio d’angolo e l’attaccante della PGS, da poco entrato, segna di testa, il goal dell’1 a 0.

La partita si innervosisce, ammoniti Forte, Greco, Silveri per gioco duro e la Miramonti si butta in avanti alla ricerca di un meritato pareggio, ma la PGS è brava a chiudere tutti gli spazi e portare a casa una preziosa vittoria che la lancia sempre più al primo posto.

venerdì 13 novembre 2009

Miramonti cinica. D’adamo generoso ma non basta

F.C. MIRAMONTI - D'ADAMOBARJOLLY 2 - 0


Fc Miramonti. Sfredda, Sticca (Valentini), Forte, Ciffolilli, De Filippis, Lattanzio (Catalusci), Porchia, Silveri, Benedetti (Greco), Reale (Ferrari) Samim. All. Sabatini.


reti. Reale, Samim

MONTEODORISIO.

Per il posticipo della 9 giornata di campionato, al comunale di Monteodorisio arriva la squadra di D’AdamoBarJolly.

Squadra compatta in difesa, mentre in attacco non è riuscita ad esprimersi in maniera pericolosa.

Primo tempo con la Miramonti che schiera un 4-3-3 con il tridente Reale-Samim-Benedetti in attacco, Silveri (ex rimpianto) perno di centrocampo, con a destra Capitan Lattanzio (non molto a suo agio in quella posizione) e Porchia a sinistra. Difesa solita.

Primo tempo con la Miramonti che fa la partita anche se non riesce ad essere incisiva, nonostante i continui movimenti delle punte,mentre la squadra ospite si fa apprezzare per un paio di galoppate di Augelli, prontamente chiuso dalla difesa.

Nel secondo tempo, occasione per D’Adamo, ma Sfredda è miracoloso, e la Fc Miramonti capisce che deve premere sull’acceleratore per evitare brutte sorprese così come con il Termoli.

Al 10’ del secondo tempo, recupero palla in difesa, Porchia inventa per Reale che con un bel pallonetto segna l’1 a 0. Finalmente si aprono gli spazi.

La Fc Miramonti insiste e, addirittura da un calcio d’angolo contro, nasce il 2 a 0 con Samim in contropiede.

Una sola occasione per D’Adamo in tutta la partita, che ha avuto il merito di svegliare una Miramonti sprecona e leggera. Ci servirà una squadra più convinta dei propri mezzi per il big match di domenica con la PGS.

domenica 1 novembre 2009

Linea4 - Fc Miramonti 2 -2 .Pareggio con carattere

LINEA4 OFFICE - F.C. MIRAMONTI 2 - 2


Fc Miramonti. Sfredda, Sticca, Forte, Ciffolilli, De Filippis, Silvestri ( 60’ Catalusci ) Lattanzio, Porchia, Salvietta ( 45’ Di Paolo ) Ferrari ( 45’ Samim ) Reale. All. Sabatini.


reti. 25' Reale, 57' Reale

Vasto.

Dopo la brutta sconfitta rimediata con il Termoli, la Fc Miramonti ha subito la possibilità di dimostrare il suo valore contro la forte Fc Linea4 Office.

La Miramonti nonostante le assenze di Valentini, Benedetti e Di Viesti applica anche un cambio in attacco lasciando inizialmente in panchina il bomber Samim.

Le due squadre si affrontano a viso aperto e le occasioni fioccano da una parte e dall’altra. Ferrari di testa ben imbeccato da Lattanzio non inquadra la porta , mentre dall’altra parte Linea4 non sbaglia. Disattenzione difensiva e Manfredi tutto solo batte Sfredda.

Linea4 continua il pressing alla ricerca del raddoppio, ma Sfredda è attento, sia su un tiro da lontano che su punizione sbarra la porta agli avversari.

La Fc Miramonti però non ci sta, De Filippis lanciato a rete viene atterrato in area. Rigore e Reale trasforma di potenza. Si è su l’1 a 1.

Ma non è finita, altro rigore, questa volta per Lina4 Office per un fallo di mano in area. Tira Manfredi e Linea4 Office si riporta in vantaggio.

La Miramonti non ci sta a perdere e scende in campo determinata giocando un gran secondo tempo. Linea4 viene schiacciata nella sua metà campo dalla prova di forza e di carattere della Miramonti. Nessun tiro in porta per la squadra di casa nonostante le tre forti punte che alla fine perdono la testa.

Il pari è nell'aria e la Miramonti lo trova su una straordinaria giocata sull’asse Capitan Lattanzio, Di Paolo assist-man (di tacco) e Reale finalizzatore. Ci sarebbe spazio anche per il goal vittoria ma prima Samim e poi Reale sbagliano malamente.

Partita dai due volti, primo tempo due disattenzioni costano due goal, ma con la grande reazione del secondo tempo la Miramonti meritava probabilmente la vittoria.