giovedì 24 dicembre 2009

venerdì 18 dicembre 2009

martedì 8 dicembre 2009

Vittoria importante, risale la Miramonti.

F.C. MIRAMONTI - EURORICAMBI 3 - 1


Fc Miramonti. Sfredda, De Filippis (Sticca), Forte, Ciffolilli, Valentini, Greco, Lattanzio (Catalusci), Porchia (Salvietta), Silveri, Ferrari (Reale), Benedetti (Di Paolo). All. Sabatini.


rete. Benedetti, Reale, Di Paolo

Monteodorisio.

Dopo la sofferta gara contro S.R. calcio, per la Miramonti altra difficile partita contro la terza forza del torneo, la Euroricambi, capolista anche nelle prime giornate di campionato.

Partenza bruciante per i ragazzi di mister Sabatini con un ottimo possesso palla a centrocampo e con Benedetti in attacco in giornata di grazia. Infatti, è lo stesso attaccante ad avere le migliori occasioni da goal e dopo svariate buone opportunità sbagliate, infila sotto il sette, calciando di prima intenzione, una palla vagante in area. E’l’1 a 0!

Al goal fatto seguono 10 minuti in cui la Fc Miramonti si rilassa giocando con superficialità e viene raggiunta sull’1 a 1 dalla Euroricambi.

Paradossale il goal subito. De Filippis rinvia dal fondo, centrocampo ancora non posizionato, ripartenza lampo degli ospiti, traversone in area e Forte di testa devia la pala nella propria porta.

La Miramonti non dispera e riprende il pallino del gioco e, con Benedetti e De Filippis, mette ancora in difficoltà la difesa avversaria. Primo tempo 1 a 1.

Secondo tempo sempre con la Miramonti a trazione anteriore anche con l’ingresso di Reale rientrato dopo l’infortunio subìto nella sfida con la PGS. E’ proprio lui che su sponda di Benedetti riesce a trovare la via del goal, ma l’arbitro annulla per evidente fuorigioco.

Ancora Reale ha la palla giusta per segnare, e non sbaglia. E’ il 2 a 1.

Reazione di Euroricambi che con il bomber rumeno ha l’occasione per pareggiare, ma il potente tiro è ben respinto in angolo da Sfredda al primo vero intervento della partita.

A questo punto mister Sabatini blinda la difesa con l’ingresso di Sticca per De Filippis ed inserisce Di Paolo per attaccare gli spazi che l’Euroricambi ovviamente lascia buttandosi in avanti alla ricerca del pareggio.

Mossa azzeccata! E’ proprio Di Paolo, devastante come sempre nelle ripartenze. Prende palla, salta uno, due, tre avversari e fulmina il portiere. E’ il 3 a 1! Partita chiusa.