lunedì 5 maggio 2008

Trentesima.....................di Danilo Trivelli

FC CO.IN. - LINEA 4 OFFICE 3 - 1


Fc Co.In. Laccetti, Sticca,Antonino, Forte, Autunno, De Filippis(20'st Catalusci), Salvietta, Greco, Lattanzio,Trivelli (10'st Fioravante), Ferrari (25'st Di Paolo) . All. Sabatini.
reti. Ferrari, De Filippis, Fioravante

MONTEODORISIO. Giornata estiva al comunale di Monteodorisio dove i ragazzi di Mister Sabatini devono riscattare la sconfitta patita nel turno precedente.A fare visita è Linea 4 che conserva ancora qualche speranza di classifica.Inizio di gara con le due squadre che si studiano;gli ospiti si affidano a lanci lunghi a scavalcare il centrocampo verso i veloci esterni molto ben controllati e la punta che verrà dominata da un Antonino in versione marcatore che giganteggerà per tutta la partita.I ragazzi di Mister Sabatini, con un gioco corale e palla a terra mantengono il controllo della partita.Partita che vivacchia fino ad un episodio chiave che ne cambierà il corso:fallo di Salvietta al limite dell'area, batte la punizione il Platini di turno e palla sotto il sette..con 1 tiro e 1/2 in porta Linea 4 si porta in vantaggio.Ma lì esce la Coin con rapide incursioni di Lattanzio e con De Filippis che, iniziando al piccolo trotto diverrà devastante nella ripresa.Dopo un'occasione sprecata dallo stesso De Filippis ben lanciato da Trivelli ed un tiro di Forte dai 40 metri ben parato dal portiere, Super Pippo Ferrari segna il meritato pareggio con un'azione caparbia.Al rientro dagli spogliatoi la Coin diventa ancora più insistente e, a seguito di una punizione calciata da Salvietta, De Filippis ben imbeccato firma il meritato 2 a 1.Linea 4 non impensierisce mai Stivaletta se non con tiri innocui dalla distanza visto che la linea difensiva, con Antonino assoluto dominatore, non concede spazi degni di tale nome agli avversari.Girandola di cambi da parte di entrambe le squadre e, nonostante i 4 attacanti gli avversari non sono mai pericolosi.Occasioni fallite da Ferrari che spara fuori, Di Paolo idem e Fioravante ipnotizzato dal fratello che compie una grandissima parata fino al meritato 3 a 1 di Fioravante che chiude i conti.Sul finire tiro impressionante di Di Paolo che il portiere neutralizza e nel recupero a neanche 1 minuto dalla fine, succede una cosa che non dovrebbe mai accadere in un campo di calcio, soprattutto in un campionato amatoriale;Catalusci in contropiede viene steso volontariamente da un giocatore di Linea 4...entrata scomposta ed inutile visto il risultato ed il tempo da giocare ancora anche perchè, il povero Catalusci riporterà una frattura scomposta del braccio sinistro.E' la terza volta che un nostro giocatore finisce in Ospedale (Trivelli-punti di sutura in testa;Lattanzio-commozione cerebrale e trasporto in ambulanza;ed ora Catalusci).Ripeto,la partita era finita...non serviva un fallo del genere, non era una giustificazione quella detta dal giocatore di Linea 4 e cioè che il mister doveva dire a Damiano di fermarsi è stato un fallo di frustrazione e cattiveria che non serviva.Negli spogliatoi non c'è stato spazio per i festeggiamenti ma solo preoccupazione per un compagno di squadra serio e leale che, come tutti i giocatori di questo campionato, non meritava un intervento del genere.Migliore in campo:ANTONINO

28 commenti:

Anonimo ha detto...

...Danilo Grazie!

Anonimo ha detto...

;-)

Anonimo ha detto...

Risultato: Dis Discount- Vasto group=6-1 ( aggiungo risultato da nn prendere in considerazione perche' vastogroup ha giocato in 9 senza neanche il portiere ).
P.S. scrivete altri risultai ed aggiornate classifica perche' e' di 2 settimane fa' grazie Paky

Anonimo ha detto...

ma oreste???non scrive piu???...vabbè..starà mangiando le fave,,,,,,,,,,,,,,

Anonimo ha detto...

...appena qualcuno ha la classifica definitiva la inserisca...
a presto

Anonimo ha detto...

Ragazziii complimenti per la partita... mi spiace molto per il mitico Catalusci.. nn si meritava di farsi davvero così male per poter rincorrere una palla... adesso lui è in sala operatoria...spero e mi auguro con tutto il cuore che tutto andrà per il meglio e che si rimetterà al più presto...!!
SASY

Anonimo ha detto...

Aggiungo una cosa alla partita che non andava messa nella cronaca:un grazie all'ex Francesco Mucci, all'allenatore di Linea 4 e al ragazzo "milanese" (scusa ma non so il tuo nome)per essere venuti fin dentro i nostri spogliatoi a prestare le cure ed essere vicini a Damiano.Per l'autore del fallo invece, è plausibile che dopo una partita combattuta e dura ci possa essere una tale reazione....il mio intento non era quello di criminalizzarlo, ma solo di farlo riflettere un pò.Sappiamo tutti che in questo campionato si prendono e si danno, ma c'è modo e tempo!La partita era finita e, anche se in contropiede avessimo segnato (dubito) il 4° gol, non sarebbe cambiato niente perchè, nel complesso, abbiamo giocato meglio ed abbiamo meritato la vittoria.Sabato scorso abbiamo perso 4 a 0, ma nessuno dei miei compagni ha fatto entrate scellerate nei confronti degli altri giocatori...magari qualche parola di troppo si, ma niente di più!Questo era quello che intendevo dire, non che quel ragazzo fosse un criminale.

Un saluto a tutti, soprattutto a Damiano che oggi si opera...sono sicuro che il tuo recupero sia veloce come te!!!
Forza Damiano e forza Co.In.

ciao ciao, Danilo

Anonimo ha detto...

pizzamania-bar jolly 3-0
partita sospesa alla fine del primo tempo per mancanza di numero sufficiente di giocatori da parte del bar jolly che aveva iniziato la partita in 7 contro 10. Purtroppo l'agonia continua e non c'è più nulla da fare. Non vedo l'ora che finisce questo campionato da dimenticare per noi... Saluto tutti. Mi dispiace x damiano, spero guarisca presto.
In bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

le fave le mangio e le faccio mangiare dure. il prossimo campionato spero di fare molti tunnel cosi le fave passano meglio.

Anonimo ha detto...

ed io ti aspetto a gambe aperte caro oreste cosi da dimostrarti in campo il tuo vero valore....ciao kiakkierone!!!voglio veder l anno prossimo!!

Anonimo ha detto...

Risultati 13° giornata di ritorno :
ACS D'Adamo - Menna Auto 1-1
DIS Discaunt- Vasto Grup 6-1
Pizzamania - Bar Jolly 3-0
AS Montenero- Vetreria R.2-0
AC Compari - GS il Golfo n.d.
Amat.Tavenna- Fonte Mag. 1-1
Amat.Cupello- S.Paolo V. 0-0
FC Co.In. - Linea 4OFF.3-1
Amat.Termoli- A.S.Salvo 3-0

Anonimo ha detto...

Classifica Campionato :
P. 75 Vetreria Reale
P. 62 FC Co.In.
P. 59 GS il Golfo
P. 59 Dis Discount
P. 54 San Paolo
P. 51 FC Linea 4OFF
P. 45 Amat.Cupello
P. 44 AS Montenero
P. 44 Amat.Termoli
P. 43 Menna Auto
P. 41 AC Compari
P. 39 Vasto Grup
P. 29 Amat.Tavenna
P. 25 ACS D'Adamo
p. 24 AC Pizzamania
P. 17 Fonte Maggio
P. 15 AC Bar Jolly

Anonimo ha detto...

di ritorno da malta approfittiamo dello spazio concessoci dal vs. blog per porgere un grande in bocca al lupo a damiano di pronta guarigione (altrimenti chi mi aggiusta la moto!!!). l'augurio di buona fine campionato a tutti possibilmente giocando le partite 11 vs. 11

Anonimo ha detto...

Damiano e stato dimesso questa mattina alle 13.00 ed è tornato a casa, ma vorrei parlare di quel bruttissimo fallo ,in tanti anni di calcio non ho mai visto un fallo simile,un fallo inutile voluto e soprattuto a partita finita e senza storia.Bisogna imparare ad accettare le sconfitte e non perdere la testa quando una squadra è piu' forte.
Mister Sabatini.

Anonimo ha detto...

mister sono daccordo con lei sulla gravità e l'inutilità del fallo ma non accendiamo discussioni inutili su chi è più forte o meno le ricordo che all'andata avete perso 3 a 0 e nessuno di noi ha lasciato commenti riguardanti la partita ciao

Anonimo ha detto...

...infatti il mister si riferiva a sabato e non ad altro...all'andata siete stati più forti voi e meritatamente, al ritorno noi...

Anonimo ha detto...

P.S. la partita tra Vastogroup-e Cupello si giochera' sabato e non (domenica per campo occupato) al comunale di Cupello ore 16. Si aprono le iscrizioni per chi e' interessato a venire a giocare squadra Vastogroup stagione 2008/09Urge Portiere,grazie.Il responsabile Vastogroup Paky

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo a Damiano dalla San Paolo Vasto.Alessandro

Anonimo ha detto...

Concordo con Alessio...il mister non voleva accendere polemiche ma solo dire che in quel caso (e probabilmente nel corso del campionato(aggiungo io)) siamo stati più bravi...con o senza fortuna ma più bravi perchè siamo al 2°/3° posto per ora e,se ricordi l'andata, tutta questa differenza (3 a 0) non c'è stata(avete fatto 2 gol in contropiede perchè giocavamo solo nella vostra metà campo) come magari si è vista sabato dato ke avete giocato fino all' 1 a 1.Ma il risultato dell'andata è stato quello quindi niente da dire!La polemica al limite la vuoi tirare fuori tu...ma non penso...perchè, a parte quel minuto di follia, penso ke sabato in campo ci siano state due sqadre ke hanno avuto il massimo rispetto l'una dell'altra.Se poi pensi ke il risultato sia bugiardo sei libero di esprimere la tua opinione (possibilmente con una motivazione).Il mio Mister, come il tuo e quello delle altre squadre è responsabile (almeno moralmente) della salute e l'incolumità dei propri ragazzi e, con quello ke ha scritto, ha tirato fuori l'amarezza e la delusione per quello ke è successo spiegando il perchè di tali sensazioni.Spero di averti chiarito le idee del mister ma anche della mia squadra e, soprattutto, di non aver dato adito a polemiche inutili!

Ciao ciao, Danilo

Anonimo ha detto...

tutte queste polemike perkè?perkè la cronaca questa volta è stata fatta fare ad una persone corretta si ma ke nn si sa "mantenere"...dani dovevi essere piu tranquillo e calmo!!rispetto a tutti...avvocato torna te a scrivere!!almeno coerenza e correttezza nn alimenteranno ulteriori polemike

Anonimo ha detto...

cosa vuol dire che non mi so mantenere?
Secondo te sarebbe stato meglio aggredire "verbalmente" l'autore del fallo piuttosto ke rendere pubblico il mio giudizio e la mia amarezza?Se noti, non ho fatto nomi per non essere scorretto!!
E poi...dove sono stato incoerente o scorretto?Fammi sapere queste cose per favore...se dimostri di avere ragione porrò immediatamente rimedio alle mie colpe...ma visto ke esprimi un parere su di me e mi chiami per nome, fammi sapere anche ki sei ;-)
Aspetto tue news, tifoso69

Ciao ciao, Danilo

Anonimo ha detto...

Il mio commento si riferiva alla partita di Sabato non al campionato non sono io che posso giudicare la squadra piu' forte,sarei di parte.
Una cosa posso dire dato che sono in argomento rispetto alla partita di andata ho visto una squadra svogliata e senza grinta ma e solo la mia opinione.Un saluto a Mister Di Felice che si è comportato da vero sportivo e adesso basta parlare di questa partita e ricordiamoci tutti che è un torneo Amatori.Buon Fine Campionato a tutte le squadre da Mister Sabatini.

Anonimo ha detto...

mister la mia non era una polemica la stimo molto e penso che lei sia forse uno dei pochi che possa fare l'allenatore in questo campionato e in altre categorie,riguardo a d22 ogni volta fai il monologo dell offeso finiscila di dire sempre le stesse cose io non ho detto che siamo stati superiori anzi la sconfitta è piu che meritata un saluto al mitico greco e catalusci ciao

Anonimo ha detto...

concordo cn omar!!meno chiacchiere danilo...

Anonimo ha detto...

Per la gara di Sabato 10 Maggio appuntamento al Campo Salesiani alle ore 14.00.

Anonimo ha detto...

X Omar:se per "monologo dell'offeso" intendi il fatto ke argomento ed esterno le mie idee e sensazioni,non posso accontentarti...ciò non toglie il fatto che sono disposto ad accettare critiche sui miei pensieri.
X tifoso69:aspetto ancora tue news

ciao ciao

Anonimo ha detto...

P.S. X Omar
Visto ke parli di "offeso", chiedi a qualche tuo compagno di squadra cosa ha fatto (nei miei confronti...con la massima correttezza)dopo aver letto la cronaca..e visto ke lui ha tirato in ballo anche altri suoi compagni, vedi ki è ke si offende.La mia non è polemica, ma quando si parla o si attacca qualcuno bisogna sapere tutto.In ogni caso ti stimo perchè sei uno dei pochi che esprime le proprie idee e si firma!!!

Ciao ciao, Danilo

Anonimo ha detto...

...nel bloccare, con rammarico, i commenti su questa giornata, ho da dirvi un paio di cose.
Premesso che accettiamo, sia io che i miei compagni, ogni tipo di sfottò, (nei commenti ne potete leggere a decine)questi devono avere inizio e fine su questo blog.
Non esiste chiamare a casa l'autore della cronaca, non è rispettoso, anche se l'autore ha dato un'interpretazione più o meno di parte.
La cronaca è soggettiva, ma non contiene nomi, offese, ingiurie, ecc....
Si risponde sul blog dicendo di essere contrari, ma non si chiama sul cellulare rimproverandolo!
NON ESISTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' un torneo Amatori, è un gioco, e cosi come la partita inizia e finisce sul campo, gli sfottò iniziano e finiscono sul blog!