domenica 23 novembre 2008

Nona Giornata

IL GOLFO - F.C. MIRAMONTI 3- 2


Fc Miramonti. Moretti, Lattanzio(1' st. Del Casale), Ciffolilli, Forte, De Filippis, Antonino, Greco, Salvietta( 16' st. Catalusci), Ravasini(20' st. Di Paolo), Ferrari(1' st. Primiano), Samim. All. Sabatini.


reti. 60' Samim, 75' Samim

VASTO MARINA. I ragazzi di Mister Sabatini giocano una fartita dalle due facce, la prima frazione a tratti irritante, la seconda tirando fuori un gran carattere. L'inizio partita de Il Golfo è terrificante. Pronti e via, nemmeno il tempo di prendere le giuste misure che, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Zaccaria mette di testa alle spalle di Moretti. L'inizio ad handicap condizionerà tutto il primo tempo. Infatti, è Il Golfo a fare la partita, con verticalizzazioni e cambi di gioco che tagliano il centrocampo e mettono in affanno la difesa della Fc Miramonti. Nonostante ciò, la Fc Miramonti regge, ma un ennesimo regalo è in agguato. Incomprensione difesa e portiere, palla che attraversa tutta l'area di rigore e finisce sui piedi di Zaccaria che deposita in rete il più facile dei goal. E' 2 a 0 e per fortuna l'arbitro fischia la fine del primo tempo con Moretti che salva su Di Mascio il possibile 3 a 0. Secondo tempo in cui è attesa la reazione della Fc Miramenti e la stessa non si fa attendere. Ora è la squadra ospite che attacca e fa possesso palla, e su una gran azione di gioco Samim di sinistro accorcia le distanze. La Fc Miramonti ci crede e prima con Primiano, poi con Samim va vicino al pareggio. Ovviamente Il Golfo non sta a guardare, e su un altro calcio piazzato realizza il 3 a 1 (forse con il portiere che non vede partire la palla perchè posizionato dietro la barriera!). I ragazzi di Mister Sabatini, nonostante la partita ormai compromessa, continuano a spingere, e su calcio di rigore, accorciano le distanze. Assalto finale, ma non c'è più tempo.

martedì 18 novembre 2008

Ottava Giornata

TERMOLI - F.C. MIRAMONTI 1- 2


Fc Miramonti. Marco, Antonino, Ciffolilli, Forte,De Filippis, Del Casale, Greco, Salvietta, Lattanzio, Primiano(25' st. Ferrari), Samim. All. Sabatini.


reti. 25' Samim, 35' Samim
TERMOLI. Bella prova di carattere quella mostrata, dai ragazzi di Mister Sabatini, domenica mattina sul difficile campo del Termoli. Con pochi giocatori disponibili e, in un periodo non proprio felice, i ragazzi della Fc Miramonti si compattano attorno a Capitan Antonino e vanno a vincere in una partita davvero difficile. Primo tempo in cui la Fc Miramonti gioca a meraviglia, rapida e con ottima circolazione di palla, tosta a centrocampo e attenta in difesa. Le reti, però, arrivano su due calci da fermo, ed è Samim a farla da padrone. Prima alla "Del Piero" sotto l'incrocio e poi, anche grazie ad una deviazione, segna il 2 a 0. Ottima l'intesa con Primiano, e più volte sfiorano il 3 a 0. Primo tempo sul 2 a 0, e portiere inoperoso. La ripresa è tutta un'altra storia. Il Termoli, che nel primo tempo aveva giocato ad una punta, schiera due punte più un trequartista e la partita cambia. Termoli che fa la partita e la Fc Miramonti che gioca di rimessa. Termoli che accorcia le distanze, ma la Fc Miramonti tiene tutto il secondo tempo. E' lì che si è visto la grande reazione della Fc Miramonti, anche con Samim a dare man forte in difesa.

giovedì 13 novembre 2008

Recupero quinta giornata

F.C. MIRAMONTI- EURORICAMBI VG 3 - 3


Fc Miramonti. Moretti, Sticca(15' Del Casale), Ciffolilli, Forte, Antonino, Lattanzio (24'Catalusci), Salvietta, Ravasini, Greco (25' st. Di Paolo), Primiano(31' Ferrari),Samim, . All. Sabatini.


Samim, Samim, Antonino

MONTEODORISIO. Continua il periodo non molto brillante per la Fc Miramonti, questa volta è il pareggio all'ultimo minuto, ad opera della Euroricambi VG, a lasciare l'amaro in bocca. Partita ben giocata e con tante occasioni da goal, ma alla fine è il risultato di 3 a 3 che conta. Parte fortissimo la Fc Miramonti e va subito in goal con Samim, grazie alla collaborazione del portiere ospite. Regalo subito ricambiato dalla difesa della Fc Miramonti, che con un retro passaggio mette in condizione l'attaccante ospite di pareggiare. Primo tempo fermo sull'1 a 1, anche se prima con Primiano e poi con Samim la Fc Miramonti va vicino al raddoppio. Secondo tempo in cui, ancora una volta, la Fc Miramonti parte bene e trova il goal con Samim, a conclusione di una grande azione di gioco corale. Si segnala anche l'occasione per Di Paolo, ma non centra in bersaglio. A venti minuti dalla fine arriva, quasi a sorpresa, il pareggio di euroricambi VG, cross che inganna il portiere e s'infila in rete. Pressing a tutto campo e la Fc Miramonti trova un insperato vantaggio con Antonino a seguito di un calcio piazzato. Nel recupero azione incredibile della Fc Miramonti che porta davanti al portiere ospite tre uomini, ma Ravasini non riesce a concretizzare e, sul rovesciamento di fronte, su un gran tiro dalla distanza Euroricambi VG trova il pareggio. Periodo non molto positivo, si spera che le cose migliorino.

lunedì 10 novembre 2008

Settima Giornata

F.C. MIRAMONTI- ULIVETO SCERNI 7 - 3


Fc Miramonti. Moretti, Lattanzio, Ciffolilli, Antonino, Sticca, Catalusci, Del Casale, Salvietta, Ravasini, Primiano, Ferrari(11' st. Di Paolo). All. Sabatini.


Ferrari, Primiano, Del Casale, Ravasini, Primiano, Di Paolo, Primiano

MONTEODORISIO. La Fc Miramonti supera 7 a 3 la Fattoria dell'Uliveto Scerni, partita gradevole e giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. Inizia subito forte la suadra di casa che, con Ferrari, approfitta di uno svarione difensivo ed insacca, dopo pochi minuti, la palla dell'1 a 0. Subito dopo è Primiano con un bel tocco supera il portiere ospite. Prima della fine del primo tempo c'è ancora il goal del 3 a 0, e si va al riposo. Nella ripresa ancora in goal la Fc Miramonti per il 4 a 0. A movimentare la partita ci pensa Lattanzio, nell'intento di anticipare un attaccante che non c'è , di controbalzo scaraventa la palla alle spalle di Moretti (tipo CICINHO, ma di piede!)...A quel punto momento di sbandamento e lo Scerni trova anche il secondo goal su calcio d'angolo. La Fc Miramonti, nonostante qualche pericolo in difesa, realizza il quinto e il sesto goal. Quest'ultimo di Di Paolo con un'azione personale e di forza. L'ultimo goal ancora di Primiano, dopo che Catalusci tutto solo si era fatto respingere la palla dal portiere. Buona partita per la Fc Miramonti e tre punti importanti per la classifica.