domenica 26 ottobre 2008

Sesta Giornata

F.C. MIRAMONTI- VETRERIA REALE 0 - 4


Fc Miramonti. Marco, Sticca, Ciffolilli, Forte, Antonino, Catalusci (1' st. Ferrari), Del Casale (15' st. Di Paolo), Salvietta, Porchia, Greco, Samim. All. Sabatini.


MONTEODORISIO. Sulla partita giocata contro i campioni in carica di Vetreria Reale ci sarebbe poco da dire, dopo la netta vittoria per 4 a 0 della squadra ospite. Se poi si cerca di fare un'analisi tecnica si potrebbe dire che, da parte della Fc Miramonti, fino al 70', la partita è stata anche ben giocata. Lasciando stare il risultato, peraltro netto ed indiscutibile, la rabbia è tanta. Precisiamo, non contro la Società Vetreria Reale, società amica e di tutto rispetto, ma contro un paio di giocatori che forse non hanno ancora capito lo spirito amatoriale e come si sta in campo. Provocare i giocatori avversari, alzare i gomiti, scalciare, simulare, offendere pesantemente, e tutta una serie di atteggiamenti che alla fine anche l'arbitro, ottima la sua direzione, non ha potuto far altro che sanzionarli. Aggiungiamo, e ne siamo contenti, che anche la stessa panchina avversaria ha più volte invitato i suoi giocatori a tenere un comportamento più corretto e sportivo in campo. Se la partita del Sabato in un campionato amatoriale, peraltro tra amici, deve diventare un ring o un luogo di inciviltà, sinceramente ci passa la voglia di giocare a calcio.

domenica 19 ottobre 2008

Sesta Giornata

Sabato 25 Ottobre ore 18:00

F.C. MIRAMONTI - Vetreria Reale


Appuntamento alle 17.15 al Comunale di Monteodorisio

giovedì 16 ottobre 2008

FIOCCO ROSA IN CASA MIRAMONTI

LA FC MIRAMONTI SI CONGRATULA CON IL BOMBER FERRARI E CONSORTE (SOPRATTUTTO) PER AVER DATO ALLA LUCE UNA NUOVA PICCOLA TIFOSA!

BOMBER QUESTO E' IL TUO GOAL PIU' BELLO!

domenica 12 ottobre 2008

Quarta Giornata

F.C. MIRAMONTI- S.R. CALCIO 1 - 1


Fc Miramonti. Notarangelo, Lattanzio(25' st.' Catalusci), Ciffolilli, Forte, Antonino, Del Casale, Salvietta(21' st.De filippis), Porchia, Ravasini, Ferrari(10' st. Primiano), Di Paolo. All. Sabatini.


reti. 40' st. Antonino(rig.)

MONTEODORISIO. L'attesa era tanta e certo non si può dire che non sia stato un Derby combattuto. Probabilmente, di fronte le due squadre la cui storica rivalità è sentita ancora oggi in modo particolare, sarà anche perchè di ex, in una e nell'altra, ce ne sono molti. Primo tempo in cui la Fc Miramonti fa la partita con un gran possesso palla, anche se, una volta arrivati nell'area avversaria, non riesce a concretizzare. Infatti, il trio di centrocampo Porchia-Salvietta-Ravasini , mettono in mostra tutta la loro qualità, facendo girare tutta la squadra, ma nonostante ciò, la Fc Miramonti, non è incisiva. E come accadde con il Cupello, alla prima azione capitola! Lacio lungo della S.R. Calcio, incomprensione tra la difesa e il portiere, che si ostacolano a vicenda, palla che arriva sui piedi dell'attacante della S.R. Calcio, che facile facile insacca. E' lo 0 a 1. La Fc Miramonti riprende il pallino del gioco, anche perchè la S.R Calcio appena dopo il goal, e per tutto il resto della partita, smette di giocare, cercando di difendere ad oltranza il risultato. Verso la fine del primo tempo occasione limpida per Ferrari che, davanti al portiere, tira fuori di poco. Occasione anche per Ravasini che, nell'intento di mettersi il pallone sul suo piede preferito, non riesce a trovare lo spazio per il tiro. Infine, su un tiro dalla distanza, pallone stoppato di mano, in area, dal centrale difensivo della squadra ospite, purtroppo non visto dall'arbitro. Primo tempo 0 a 0 e tanto rammarico per la Fc Miramonti. Nel secondo tempo, ancora Miramonti in attacco, ma prima Di Paolo al volo, poi Forte su calcio d'angolo, non trovano il goal del pareggio. Per la S.R. Calcio, nel secondo tempo, solo un'occasione lasciata loro dalla difesa, girata in area e palla che spaventa Notarangelo, ma va fuori. Finale rovente al comunale di Monteodorisio, espulsione per il portiere Notarangelo e per un giocatore della S.R. Calcio per reciproche scorrettezze. La Fc Miramonti nonostante tutto continua a spingere alla ricerca del pareggio. Nel recupero, fallo netto in area su Primiano e l'arbitro fischia un sacrosanto rigore. Tira Capitan Antonino e la Miramonti pareggia! Pareggio strameritato per una partita con molto agonismo e forse troppo poco amatoriale.

lunedì 6 ottobre 2008

Terza Giornata

TAVENNA - F.C. MIRAMONTI 1- 3


Fc Miramonti. Notarangelo, Catalusci(De Filippis), Ciffolilli, Forte, Antonino, Del Casale(Fioravante), Salvietta, Porchia, Ravasini, Ferrari(Primiano), Samim. All. Sabatini.


reti. 60' Samim, 70' Primiano 80' Samim

TAVENNA. Dopo la brutta sconfitta subita in casa ad opera del Cupello, pronto riscatto per i ragazzi di mister Sabatini. Su un campo ostico e, contro un Tavenna particolarmente motivato, la Fc Miramonti coglie un risultato molto importante specialmente per come si era messa la partita. Primo tempo in cui la squadra ospite parte a testa bassa, ma non riesce ad essere incisiva. Le occasioni non mancano e prima con Del Casale poi due volte con Ravasini la Fc Miramonti va vicino al goal senza riuscirci. A metà primo tempo occasione d'oro per Samim che solo davanti al portiere lo salta, ma inspiegabilmente non centra la porta. Prende coraggio il Tavenna che alza pian piano il suo baricentro e con un bellissimo tiro va vicino al goal, ma uno strepitoso Notarangelo salva la propria porta. Fine primo tempo sullo 0 a 0. Nella ripresa è ancora il Tavenna che macina gioco e su una bella verticalizzazzione l'attaccante tavennese evita difensore e portiere depositando la palla in rete. La reazione della FC Miramonti è veemente e rabbiosa, complice anche l'ingresso di Primiano in giornata super. E' proprio lui che su punizione calcia di potenza, il portiere non trattiene e Samim lo infila. Subito dopo è lo stesso Primiano che costruisce e realizza il goal del sorpasso. In un finale concitato Samim, su assist di Primiano, realizza il definitivo 3 a 1. Importantissimo risultato specialmente per il carattere mostrato dai ragazzi della Fc Miramonti.