domenica 7 febbraio 2010

Greco e Samim affondano il Termoli! La Fc MIRAMONTI prima in classifica

AMATORI TERMOLI - F.C. MIRAMONTI 1 - 5


Fc Miramonti. Sfredda, Sticca, Ciffolilli, Forte, Silveri, De Filippis (Valentini), Greco, Lattanzio, Salvietta (Catalusci), Benedetti (Ferrari), Samim. All. Sabatini.



rete. Greco, Greco, Samim, Samim, Samim


Monteodorisio.

La Fc Miramonti di scena sul difficile campo degli Amatori Termoli, pronta a vendicare la bruciante sconfitta subita in casa nel girone di andata.

Mattina fredda, cielo cupo e campo ostico, ma la Miramonti ci mette poco a prendere le misure alla compagine giallorosa. Protagonista assoluto del primo tempo è Capitan Greco, e dopo due occasioni sbagliate, la prima a tu per tu con il portiere e la seconda su angolo di Salvietta, che hanno del clamoroso, trova la via del goal. Prima, a seguito di una travolgente azione sulla destra di Samim, è rapido a buttarla dentro di prima intenzione, e raddoppia all’ultimo minuto prima del riposo.

Il Termoli del primo tempo è inesistente, grazie anche alla marcatura, a uomo, di Remo Sticca su Vitale, praticamente oscurato.

Se il primo tempo si chiude con un goal, è un altro goal ad aprire la ripresa.

Punizione dal limite per il Termoli, tutti , compreso il portiere, si aspettano il tiro di Vitale sopra la barriera, ma il tiro è di un compagno di squadra sul palo del portiere che, mossosi in anticipo, viene preso in controtempo. E’ l’ 1 a 2!

Il goal carica la squadra di casa che, a questo punto, crede nel pareggio, ma non fa i conti, questa volta, con uno straordinario Samim, autore da lì a poco di una splendida tripletta.

Infatti, su una palla vagante in area, inventa un’acrobatica rovesciata e, sul Termoli, scende il gelo.

Successivamente, con un Termoli sbilanciato in avanti, Benedetti lancia Frankino sull’out di destra, che veloce come levriero mette la palla al centro per Samim che fulmina il portiere.

Prima della fine, c’è ancora una prodezza. Punizione da trenta metri per la Fc Miramonti, sulla palla va Samim che sfodera un destro, forte e preciso che s’insacca sotto l’incrocio.

La Miramonti sbanca Termoli e vola prima in classifica.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Causa meteo avverse l'allenamento viene annullato.

Unknown ha detto...

Per la gara di Lunedi 15 appuntamento al Comunale di Monteodorisio alle ore 18.15.