Il sogno si infrange ai rigori.
VASTO, Stadio Aragona.
Nel bellissimo palcoscenico dello stadio Aragona di Vasto si è disputata la finale scudetto Amatori ASI 2009/2010 tra la Fc Miramonti e la PGS.
Al termine di una stagione fantastica, la Miramonti vede svanire ai rigori una vittoria addirittura sfiorata nei tempi regolamentari.
Di fronte la PGS di mister La Verghetta, come sempre ben messa in campo, consapevole della propria forza, che l’ha spuntata solo dagli undici metri dopo una partita tiratissima, grazie al grande carattere della Miramonti, decisa a non fare la parte della vittima sacrificale.
Partita dura, data l’importanza della posta in palio, a tratti troppo, ma sempre corretta.
Primo tempo con la Miramonti un po’ timida nella costruzione del gioco, con gli esterni che pensano più a difendere che ad offendere, centrocampo troppo intento nelle chiusure, e con la coppia Reale-Samim lì davanti contro tutta la difesa della PGS.
Gran bella azione di Forte che si incunea nel centrocampo avversario, arriva in area, serve Reale che invece di tirare passa a Samim, a quel punto finito in fuorigioco.
PGS più attiva nel possesso palla, sfrutta molto le fasce veloci, anche se non si rende mai davvero pericolosa se non dai calci piazzati.
Secondo tempo in cui è la Miramonti che osa di più, mister Sabatini rinforza l’attacco con l’ingresso di Ferrari e Di Paolo con una specie di 4-2-4 alla ricerca del goal.
PGS che ha una buona occasione da calcio piazzato, trovando un colpo di testa insidiosissimo, ma Sfredda è miracoloso e devia in angolo.
Finale tutto per la Miramonti, che alza il ritmo e costringe in area la PGS che gioca solo di rimessa sfruttando le ripartenze.
Episodio dubbio in area, Ferrari viene scalciato da dietro, ma l’arbitro fa continuare.
Ultimo minuto, Reale ha la più grande occasione di tutta la partita, brucia il diretto marcatore, s’invola in area, solo davanti al portiere, ma gli spara addosso!
Finisce sul risultato di 0 a 0.
Rigori fatali per la Miramonti con gli errori di Samim, Ferrari e Di Paolo, con il solo Greco a fare centro.
Al fischio finale la Miramonti applaude pubblico e avversari.
Nessun commento:
Posta un commento