domenica 1 febbraio 2009

Quindicesima Giornata

A. C. COMPARI - F.C. MIRAMONTI 2 - 2


Fc Miramonti. Notarangelo, Lattanzio, Forte, Ciffolilli, Catalusci, Greco, Salvietta (18' st. De Filippis), Ravasini, Del Casale, Antonino, Ferrari. All. Sabatini.


reti. 15' st. Antonino, 30' st. Ferrari

VASTO. Un tempo per ciascuno ed un pareggio che scontenta entrambe le squadre. Dopo il rinvio accordato alla formazione della A.C. Compari per indisponibilità di alcuni giocatori, si torna a giocare per il recupero dell'ultima giornata di andata del campionato amatori 2008/2009.
Primo tempo a favore della squadra di casa che oltre a trovare il vantaggio, se pur complice un errato rinvio della difesa, impedisce alla Fc Miramonti di rendersi pericolosa. La partita si gioca a centrocampo, con un 4-5-1 speculare messo in campo da entrambe le formazioni. Peso dell'attacco affidato, infatti, al solo Ferrari, data l'indisponibilità degli altri compagni di reparto. Al riposo sotto di 1 a 0, ma la ripresa è tutta un'altra storia. La F.c. Miramonti è decisa a ribaltare il risultato, e nel giro di 10 minuti lo ribalta. Al 15' st. rigore per atterramento di Antonino, ed è lo stesso che realizza dal dischetto. Successivamente, grande azione di Lattanzio che dal fondo mette una palla che Ferrari di testa indirizza in rete. E' 2 a 1. La F.c. Miramonti gioca bene e meriterebbe di chiudere la partita. Fuorigioco inesistente, due per la verità, con Ferrari solo davanti al portiere, fermato ingiustamente. Poi occasionissima per Ravasini che di destro sfiora il palo. Nel finale, come spesso accade oramai in questo campionato, la beffa. Nell'unico pericolo corso dalla difesa nel secondo tempo, anche se c'è da dire che più che errore della difesa è stata una bella azione degli avversari, passaggio filtrante a tagliare la difesa e giocatore solo davanti a Notarangelo che lo infila.
Brutto primo tempo, ma una grande ripresa giocata ad ottimi livelli, con un gruppo (11 contati) che ha mostrato di essere ritornato sulla strada giusta.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ci dobbiamo riprendere il posto che ci spett