venerdì 30 ottobre 2009

Molisane Indigeste! KO interno con il Termoli

F.C. MIRAMONTI - TERMOLI 1 - 2


Fc Miramonti. Sfredda, Lattanzio, Valentini, Forte, Ciffolilli, Catalusci, Greco, Salvietta, Silveri, Benedetti, Samim. All. Sabatini.


reti. Samim

MONTEODORISIO.
Dopo il Montenero, anche con il Termoli la Fc Miramonti lascia l’intera posta in palio.

Brutta prestazione per gli uomini di Mister Sabatini che non riescono ad interpretare nel modo giusto la partita.

Primo tempo di cui si ricordano gli infiniti passaggi sbagliati, lanci fuori misura e cross inguardabili. Su l’unica occasione, degna di questo nome, Benedetti di testa si divora il goal del possibile uno a zero. Ma il vero protagonista del primo tempo è il portiere Sfredda che sfodera due prodezze a tu per tu con l’attaccante termolese.

Secondo tempo in cui le due squadre si affrontano a viso aperto, ma le occasioni arrivano più per giocate dei singoli e per episodi. Su uno di questi Benedetti si procura un rigore, nel superare il difensore termolese il pallone viene fermato con un braccio. Samim trasforma e si va l’uno a zero. Ma il vantaggio dura poco, con una grandissima giocata il terquartista del Termoli salta tre avversari ed infila Sfredda nell’angolino basso dove non può arrivare. Le due squadre si allungano e su un contropiede De Filippis ha una gran occasione, ma da solo davanti la porta a meno di mezzo metro cicca clamorosamente!

E come ogni sport anche il calcio ha la sua regola: Goal sbagliato, Goal subito!

Nel rovesciamento di fronte dopo un’azione rocambolesca la palla finisce sui piedi dell’attaccante termolese che da due bassi batte a rete. Finale nervoso e confuso con Sfredda che si deve superare, su una punizione a favore del Termoli, per evitare un passivo più pesante.

Episodi che cambiano la partita, ma le recriminazioni sono tutte della Miramonti che con poca determinazione e con qualche (troppi) errore (orrori) di troppo ha buttato via una partita che si poteva portare a casa. Qualcosa da rivedere.

martedì 20 ottobre 2009

Fc Miramonti super! 3 a 0 al Cupello

CUPELLO - F.C. MIRAMONTI 0 - 3


Fc Miramonti. Sfredda, Sticca (Catalusci), Forte, Ciffolilli, De Filippis, Lattanzio (Valentini), Salvietta (Benedetti), Giuliano (Di Paolo), Greco, Reale, Samim. All. Sabatini.


reti. Reale, Samim, Samim

Cupello.

Sotto un tempo inclemente e di fronte ad una formazione notoriamente ruvida la squadra allenata da Mister Sabatini coglie un successo importante.

Da subito si capisce che la partita sarà giocata sul piano fisico, infatti molti gli interventi al limite del regolamento, specialmente a centrocampo. Salvietta dopo 15’ minuti è costretto ad uscire per infortunio.

Al14' arriva il primo goal della squadra ospite con Reale bravissimo ad anticipare il portiere e ad insaccare. La Miramonti gioca bene con un buon possesso palla e con De Filippis e Lattanzio, spine nella retroguardia avversaria, autori degli assist per i tre goal.

Il Cupello nel primo tempo non arriva mai al tiro.

Nel secondo tempo, invece, la reazione della squadra di casa si fa sentire con le tre punte anche se commette l’errore di allungarsi troppo.

La Fc Miramonti, infatti, è brava ad attaccare gli spazi con Samim, sul quale c’è un episodio dubbio con il difensore che lo tira a terra prima di battere a rete.

La difesa della Miramonti regge e con due contropiedi mette al sicuro il risultato con i goal di Samim al 70' e al 78'.

Tre punti importanti e prestazione convincente in vista anche del recupero con il Termoli fissato per mercoledì 28 ottobre.

domenica 4 ottobre 2009

POKERISSIMO CON "CARATTERE"

JUS SPORT - F.C. MIRAMONTI 2 - 5


Fc Miramonti. Sfredda, Valentini, Forte, Ciffolilli, De Filippis, Lattanzio, Salvietta, Silveri, Porchia, Reale, Samim. All. Sabatini.


reti. Porchia, Samim, Samim, Samim, Porchia

Pollutri.

Per la quarta giornata di andata, la Fc Miramonti, allenata da mister Sabatini, va a fare visita in casa dello Jus Sport.

La Miramonti reduce dalla rotonda vittoria in casa del Tavenna, mentre lo Jus sport ancora alla ricerca del primo punto stagionale.

Campo di Pollutri in perfette condizioni, e primo tempo a senso unico ed in favore della squadra ospite che parte a testa bassa.

Già al 22’ goal della Miramonti su calcio piazzato battuto da Porchia che inganna il portiere sul suo palo. Nei successivi 6 minuti addirittura due goal per il bomber Samim, grazie anche all’ottimo lavoro svolto dal rifinitore Reale, ed al 35’ è 3 a 0, e nessun tiro per lo Jus Sport. Ma come in ogni partita e, senza un perché, la Fc Miramonti si distrae e viene punita. Questa volta tocca agli attaccanti prendersela tra loro e, mentre tutta la squadra cerca di capire il perché, Lalla con un bel passaggio mette Sciorilli in condizione di battere Sfredda per il 3 a 1.

Il tempo di riorganizzarsi e la Fc Miramonti, sempre con Samim, trova il 4 a 1 giusto prima del fischio finale del primo tempo.

Secondo tempo in cui la Fc Miramonti si ripresenta senza Reale e con poca concentrazione.

Infatti, al 5’ del secondo tempo Lalla ruba palla in difesa si incunea in area e di giustezza batte il portiere, è il 4 a 2. Da quel momento passano 15’ in cui lo Jus Sport mostra orgoglio e tenacia mettendo in difficoltà la squadra ospite, sfiorando anche il goal.

Difficoltà che termina con il secondo goal di Porchia che in elevazione (anche se causa pancia non si è staccato da terra più di tre centimetri) colpisce di testa, in bello stile, trafiggendo il portiere rimasto immobile.

Risultato finale di 5 a 2 con la Fc Miramonti molto incisiva, ma da rivedere sicuramente l’aspetto caratteriale di alcuni suoi giocatori.