domenica 10 gennaio 2010

Il 2010 si apre con una vittoria!

SCERNI - F.C. MIRAMONTI 0 - 4


Fc Miramonti. Sfredda, Sticca (De Filippis), Forte, Ciffolilli, Valentini, Greco, Lattanzio (Reale), Porchia, Salvietta (Silveri), Samim, Benedetti (Ferrari). All. Sabatini.




rete. Autogoal (Lattanzio) , Reale, Reale, Porchia (forse)

Scerni.

Dopo la pausa natalizia si torna in campo per la prima giornata di ritorno, la Fc Miramonti va a fare visita sul campo dello Scerni.

Partita che sin da subito mostra la supremazia della Miramonti, con la squadra di Mister Sabatini che costruisce molte occasioni. Protaganisti del primo tempo sono Samim e Benedetti anche se sbagliano goal praticamente già fatti.

Ad onor del vero è anche il portiere di casa che si esibisce in ottime parate, ma occasioni così non capitano tutte le partite. La Miramonti passa in vantaggio nel modo più insolito possibile, corner di Lattanzio, pasticcio della difesa avversaria che mette la palla nella propria porta. E' lo 0 a 1! Lo Scerni, invece, ha due occasioni, ma sia il calcio di punizione che il successivo diagonale non inquadrano la porta difesa da Sfredda.

Secondo tempo da paura per la Miramonti, da una parte il calo dello Scerni e dall'altro gli ingressi di Reale, Silveri e Ferrari aumentano la differenza dei valori in campo.

In campo c'è solo la Fc Miramonti, con un centrocampo che fa girare la palla, Ferrari di sponda per le mezzepunte e Reale e Samim che fanno letteralmente impazzire la difesa di casa. Reale con una doppietta mette al sicuro il risultato.

Nel finale goal anche di Porchia che s'invola (si fa per dire) in area avversaria finta di pancia e portiere da una parte e palla all'angolino opposto.

Partita mai in discussione, generosa prestazione della squadra di casa, ma il livello tecnico tra le due compagini era maggiormente a favore della squadra ospite. Prossima partita, il difficile scontro con il forte Montenero.

1 commento:

Mister Sabatini ha detto...

Per la gara di Lunedi 18 Gen. appuntamento campo di Monteodorisio ore 18.15.