mercoledì 31 marzo 2010

Secondo posto? Si decide tutto all’ultima giornata!

F.C. MIRAMONTI - SR 0 - 0


Fc Miramonti. Sfredda, Valentini (Catalusci), Forte, Ciffolilli, De Filippis, Lattanzio ,Greco, Salvietta (Silveri), Reale, Samim (Ferrari), Benedetti (Di Paolo) . All. Sabatini




Monteodorisio.

Nella penultima giornata di campionato la Fc Miramonti non va oltre lo 0 a 0 in casa contro una buona SR Calcio.

Risultato che non lascia tranquilla del secondo posto la squadra allenata da mister Sabatini, in vista della trasferta in casa dell’ Euroricambi, già qualificata, ma sempre temibile.

Tornando alla partita, le due squadre partono forte, infatti, occasione per Samim con un bel colpo di testa, ben imbeccato da Salvietta, anche se non riesce ad imprimere la giusta forza per impensierire il portiere ospite.

Subito dopo, fiammata di Sr Calcio, con Vinci che salta due giocatori e lascia partire un gran destro che però si stampa sulla traversa, poi riprende Armando al volo, ma la palla esce di pochissimo.

Sembra essere l’inizio di una gran partita, ma una volta trovate le contromisure da una parte e dall’altra, la partita si spegne.

Certamente SR Calcio è brava a chiudere tutti gli spazi, con molti uomini dietro la linea della palla e il solo attaccante contro la difesa di casa.

Mentre gli attaccanti della Miramonti non riescono a rendersi pericolosi, e sono a secco da tre partite consecutive, (SVEGLIAMOCI TUTTI!) per un pareggio che a SR consente di qualificarsi per i Play Off e alla Miramonti di giocarsi il secondo posto nell’ultima giornata di campionato.

martedì 23 marzo 2010

Gran bella partita, peccato per il risultato. Fc Miramonti – Compari finisce 0 a 0

F.C. MIRAMONTI - COMPARI 0 - 0


Fc Miramonti. Sfredda, Valentini, Forte, Ciffolilli, De Filippis, Lattanzio (Di Paolo),Greco, Salvietta (Silveri), Reale, Samim (Ferrari), Benedetti (Armando). All. Sabatini




Monteodorisio.

Bella partita quella disputata tra la Fc Miramonti e I Compari, nel terz’ultimo turno di campionato, squadre in lotta tra loro per il secondo posto in classifica.

E dopo un periodo non proprio esaltante per i ragazzi di mister Sabatini, finalmente una prestazione convincente sia sotto il profilo del gioco che atletico e contro una grande squadra.

Primo tempo in cui la squadra ospite parte fortissima, pochi secondi e Scalzo semina scompiglio sulla fascia sinistra, ma fortunatamente l’azione non si concretizza.

Poi, la Miramonti alza il baricentro e la partita si sposta principalmente a centrocampo in cui le due compagini fanno un gran possesso palla, con molti passaggi sia per via centrale che sugli esterni, ma le difese non corrono particolari pericoli.

Alla mezz’ora fiammata di Benedetti, in gran forma, ma il diagonale, deviato, finisce a lato di poco.

Secondo tempo più vivace con la Miramonti che spinge di più ed I Compari che cercano di mettere in difficoltà Sfredda ad ogni ripartenza.

Colpo di testa di Armando ben imbeccato da Silveri, il quale non colpisce bene e manda la palla tra le braccia del portiere. Insiste la Miramonti e l’occasionissima della partita capita sui piedi di Capitan Greco che SOLO, ad un metro dalla porta, colpisce di prima intenzione, ma spedisce la palla nell a pizzeria di fronte allo stadio!!! (Capità forse nemmeno io sbagliavo quel goal, forse).

I Compari ringraziano e quasi fanno ci castigano, infatti con la Miramonti tutta sbilanciata in avanti (una sorta di 4-1-5!), si presentano più volte dalle parti di Sfredda, ma la difesa riesce, seppur a fatica, a liberare.

Nel finale, occasione per gli ospiti, punizione pericolosissima dal limite di De Risio, che già all’andata è stato protagonista di una punizione simile mettendo la palla sotto l’incrocio, ma questa volta Sfredda è decisivo deviando la palla in angolo.

Finale in parità, bella partita e soprattutto complimenti ai giocatori delle due squadre per la correttezza mostrata in campo (fosserò tutte così) nonostante in palio ci fosse l’ambito secondo posto in classifica.

giovedì 18 marzo 2010

La Miramonti sconfitta dalla capolista

F.C. MIRAMONTI - PGS 0 - 1


Fc Miramonti. Sfredda, Catalusci (Benedetti), Valentini, Forte, De Filippis, Lattanzio , Greco, Salvietta (Ferrari), , Silveri, Reale, Samim. All. Sabatini




Monteodorisio.

La Fc Miramonti capitola in casa contro una buona PGS, allenata da mister La Verghetta, che mette in campo una squadra quadrata e tonica.

Eppure, nel primo tempo, gli uomini di mister Sabatini hanno messo in difficoltà, più di una volta, la capolista. Al riposo, lo 0 a 0 fotografa bene due squadre che si sono date una grande battaglia, ma senza prevalenza dell’una sull’altra. Marino è bravo almeno su un paio di interventi, mentre per la Miramonti un po’ di confusione ma nessun grande pericolo.

La differenza è nel secondo tempo. Cronico calo della squadra di casa che nelle ultime giornate registra una pericolosa involuzione.

Certo c’è da dire che mentre la PGS ha cambi all’altezza della situazione, con giocatori in grado di dare respiro ed allargare la manovra offensiva, la Miramonti ha solo due cambi e, per di più, entrambi attaccanti.

Infatti, i primi 25 minuti sono da incubo. La PGS, sempre sugli esterni, mette in difficoltà, e non poco, le fasce e con Turri da una parte e Nello dall’altra creano superiorità numerica.

E su una percussione, Turri appoggia la palla a De Blasio che con un gran destro fulmina Sfredda.

E’ il goal partita. Reazione sterile della Miramonti, che non riesce a tessere le fila del gioco, si gioca solo con le individualità. Nel finale De Filippis cerca di impensierire Marino ma il suo tiro finisce a lato.

Finale di stagione duro per la Miramonti, infortunati ed indisponibili mettono in difficoltà il mister nella scelta dei giocatori da mettere in campo ed una condizione non proprio ottimale annebbiano le idee.

Lunedì altro scontro al vertice con i forti Compari, terzi in classifica, e reduci da un finale scoppiettante.

Forza Miramonti! Ragazzi ci giochiamo tutto Lunedì!

martedì 9 marzo 2010

Importante successo per la Fc Miramonti. Doppio Reale e Di Paolo stendono D'Adamo

D'ADAMO - F.C. MIRAMONTI 2 - 3

Fc Miramonti. Sfredda, Catalusci (Benedetti), Ciffolilli, Forte, Valentini, De Filippis, Greco, Silveri, Lattanzio, , Reale, Samim (Di Paolo). All. Sabatini.


rete. Reale, Reale, Di Paolo

Vasto.

Fc Miramonti in SILENZIO STAMPA.

martedì 2 marzo 2010

Tonfo della Miramonti

F.C. MIRAMONTI - LINEA4 OFFICE 1 - 4


Fc Miramonti. Sfredda, Valentini (Catalusci), Forte, Ciffolilli, De Filippis, Lattanzio (Benedetti), Greco, Salvietta , Ferrari (Silveri), Reale, Samim. All. Sabatini




rete. Samim,

Monteodorisio.

Brutta sconfitta quella rimediata dai ragazzi di Mister Sabatini in casa contro un tonico Linea4Office.

Primo tempo giocato in un enorme banco di nebbia come quelli tipici della “Bassa Modenese”.

A parte la nebbia, parte bene la squadra di casa che su un gran assist di Lattanzio, Samim stacca di testa e batte il portiere ospite. Sembrerebbe l’inizio di una goleada, ma sarà l’inizio della fine.

Pareggio immediato di Linea4 su COLOSSALE dormita della Miramonti. Punizione da trenta metri e mentre il portiere è intento a posizionare la barriera, e nessuno si frappone davanti al pallone, Linea4 batte e la palla lentamente entra in porta. Errore da squadra dei pulcini!

Nonostante lo shock del pareggio la Miramonti ha due grandi occasioni per segnare, prima con una gran punizione di Reale e poi con un bel diagonale di Ferrari, ma Manfredi si supera in entrambi gli interventi. Al riposo si va sull’1 a 1.

Secondo tempo Fc Miramonti non pervenuto. Calo fisico vistoso ed errori fatali nelle ripartenze.

Linea4 scardina la difesa attaccando sugli esterni, dove la Miramonti non riesce efficacemente a contrastare, anzi su un pallone perso, cross al centro, difesa non posizionata e Linea4 si porta in vantaggio. E’ 1 a 2!

Il 3 a 1 è una fotocopia. Ampi ed incontrastati spazi sulle corsie esterne, cross dal fondo e testa di Manfredi. Subito dopo, con tutta la squadra in avanti, ennesimo errore nella ripartenza, e difesa battuta per la quarta volta.

Un secondo tempo orribile per gioco, disposizione in campo e condizione atletica proprio nel periodo più importante della stagione.