giovedì 18 marzo 2010

La Miramonti sconfitta dalla capolista

F.C. MIRAMONTI - PGS 0 - 1


Fc Miramonti. Sfredda, Catalusci (Benedetti), Valentini, Forte, De Filippis, Lattanzio , Greco, Salvietta (Ferrari), , Silveri, Reale, Samim. All. Sabatini




Monteodorisio.

La Fc Miramonti capitola in casa contro una buona PGS, allenata da mister La Verghetta, che mette in campo una squadra quadrata e tonica.

Eppure, nel primo tempo, gli uomini di mister Sabatini hanno messo in difficoltà, più di una volta, la capolista. Al riposo, lo 0 a 0 fotografa bene due squadre che si sono date una grande battaglia, ma senza prevalenza dell’una sull’altra. Marino è bravo almeno su un paio di interventi, mentre per la Miramonti un po’ di confusione ma nessun grande pericolo.

La differenza è nel secondo tempo. Cronico calo della squadra di casa che nelle ultime giornate registra una pericolosa involuzione.

Certo c’è da dire che mentre la PGS ha cambi all’altezza della situazione, con giocatori in grado di dare respiro ed allargare la manovra offensiva, la Miramonti ha solo due cambi e, per di più, entrambi attaccanti.

Infatti, i primi 25 minuti sono da incubo. La PGS, sempre sugli esterni, mette in difficoltà, e non poco, le fasce e con Turri da una parte e Nello dall’altra creano superiorità numerica.

E su una percussione, Turri appoggia la palla a De Blasio che con un gran destro fulmina Sfredda.

E’ il goal partita. Reazione sterile della Miramonti, che non riesce a tessere le fila del gioco, si gioca solo con le individualità. Nel finale De Filippis cerca di impensierire Marino ma il suo tiro finisce a lato.

Finale di stagione duro per la Miramonti, infortunati ed indisponibili mettono in difficoltà il mister nella scelta dei giocatori da mettere in campo ed una condizione non proprio ottimale annebbiano le idee.

Lunedì altro scontro al vertice con i forti Compari, terzi in classifica, e reduci da un finale scoppiettante.

Forza Miramonti! Ragazzi ci giochiamo tutto Lunedì!

Nessun commento: