martedì 23 marzo 2010

Gran bella partita, peccato per il risultato. Fc Miramonti – Compari finisce 0 a 0

F.C. MIRAMONTI - COMPARI 0 - 0


Fc Miramonti. Sfredda, Valentini, Forte, Ciffolilli, De Filippis, Lattanzio (Di Paolo),Greco, Salvietta (Silveri), Reale, Samim (Ferrari), Benedetti (Armando). All. Sabatini




Monteodorisio.

Bella partita quella disputata tra la Fc Miramonti e I Compari, nel terz’ultimo turno di campionato, squadre in lotta tra loro per il secondo posto in classifica.

E dopo un periodo non proprio esaltante per i ragazzi di mister Sabatini, finalmente una prestazione convincente sia sotto il profilo del gioco che atletico e contro una grande squadra.

Primo tempo in cui la squadra ospite parte fortissima, pochi secondi e Scalzo semina scompiglio sulla fascia sinistra, ma fortunatamente l’azione non si concretizza.

Poi, la Miramonti alza il baricentro e la partita si sposta principalmente a centrocampo in cui le due compagini fanno un gran possesso palla, con molti passaggi sia per via centrale che sugli esterni, ma le difese non corrono particolari pericoli.

Alla mezz’ora fiammata di Benedetti, in gran forma, ma il diagonale, deviato, finisce a lato di poco.

Secondo tempo più vivace con la Miramonti che spinge di più ed I Compari che cercano di mettere in difficoltà Sfredda ad ogni ripartenza.

Colpo di testa di Armando ben imbeccato da Silveri, il quale non colpisce bene e manda la palla tra le braccia del portiere. Insiste la Miramonti e l’occasionissima della partita capita sui piedi di Capitan Greco che SOLO, ad un metro dalla porta, colpisce di prima intenzione, ma spedisce la palla nell a pizzeria di fronte allo stadio!!! (Capità forse nemmeno io sbagliavo quel goal, forse).

I Compari ringraziano e quasi fanno ci castigano, infatti con la Miramonti tutta sbilanciata in avanti (una sorta di 4-1-5!), si presentano più volte dalle parti di Sfredda, ma la difesa riesce, seppur a fatica, a liberare.

Nel finale, occasione per gli ospiti, punizione pericolosissima dal limite di De Risio, che già all’andata è stato protagonista di una punizione simile mettendo la palla sotto l’incrocio, ma questa volta Sfredda è decisivo deviando la palla in angolo.

Finale in parità, bella partita e soprattutto complimenti ai giocatori delle due squadre per la correttezza mostrata in campo (fosserò tutte così) nonostante in palio ci fosse l’ambito secondo posto in classifica.

1 commento:

Mister Sabatini ha detto...

Appuntamento ore 18.15 al Comunale di Monteodorisio.