lunedì 6 aprile 2009

F.C. MIRAMONTI- Il Golfo 1 - 1


Fc Miramonti. Notarangelo, Catalusci, Ciffolilli, Forte, Lattanzio, Del Casale, Ravasini, Di Paolo, Salvietta, Ferrari (20' Moretti), Samim. All. Sabatini.


Di Paolo (Ibra)


Monteodorisio. Al Comunale di Monteodorisio arriva Il Golfo, squadra in corsa per il titolo e reduce da 10 vittorie di fila, mentre la Fc Miramonti sempre in forte emergenza, questa volta assenze pesanti con cap. Antonino e Greco fuori per indisponibilità.

Primo tempo in cui le due squadre più che giocare a calcio si annullano vicendevolmente, con i due portieri sostanzialmente inoperosi. Tanto gioco a centrocampo, ma poi le difese risolvono per le due squadre.

Secondo tempo in cui Il Golfo alza il ritmo partita e cerca insistentemente il goal, inserisce un’altra punta e allarga il gioco sulle fasce. Le occasioni non mancano per Zaccaria e compagni, ma la difesa tiene bene. Goal che arriva per gli ospiti su calcio d’angolo con Grassi che, lasciato colpevolmente solo, insacca ti testa. E’ l’uno a zero.

Reazione della Fc Miramonti e pareggio che arriva alla fine del suo momento migliore. Assist di Moretti (che nella vita fa il portiere, ma non potevamo giocare in 10) e Di Paolo (Ibra) stoppa di destro e insacca di sinistro portando l’incontro sull’ 1 a 1.

Il Golfo non ci sta e inizia l’assedio verso la porta di Notarangelo, mentre la Fc Miramonti si chiude in difesa lanciando il solo Samim per le ripartenze. Notarangelo (il migliore tra i suoi) è in giornata di grazia. Stupenda la parata su tiro di Zaccaria che già esultava per il goal! Su Di Mascio, testata sul palo ma la palla non entra! Ancora Di Mascio solo davanti la porta, ma disturbato al momento del tiro, calcia incredibilmente fuori. Finisce 1 a 1! Assedio che finisce solo al fischio dell’arbitro con difesa e centrocampo esausti per fermare gli attacchi.

Bella prova di carattere per tutti i ragazzi di Mister Sabatini, (i soliti 11), mentre Il Golfo ha confermato tutta la sua forza e se avesse vinto non avrebbe rubato nulla.

Nessun commento: