martedì 19 maggio 2009

F.C. MIRAMONTI - PGS SAN PAOLO 1 - 1


Fc Miramonti. Notarangelo, Lattanzio, Porchia, Ciffolilli, Sticca, Greco, Salvietta, Ravasini, Del Casale, Ferrari, Samim. All. Sabatini.


reti. Samim
MONTEODORISIO.
Partita entusiasmante al comunale di Monteodorisio. Dopo aver fermato Vetreria Reale e il Golfo, la Fc Miramonti costringe al pari anche la PGS San Paolo. PGS ancora in corsa per il titolo mentre la Fc Miramonti gioca per onorare al meglio la competizione dimostrando serietà ed orgoglio.

Primo tempo su buoni ritmi anche se con possesso palla a favore della squadra ospite. Le occasioni migliori per la PGS arrivano tutte su palla inattiva, ma nessuna vera clamorosa occasione. Per la FC Miramonti è il solito Samim che lotta contro tutta la difesa avversaria e con Ferrari bravo a giocare di sponda.

Centrocampo a tre con Greco, efficace filtro centrale, Ravasini e Salvietta pronti a far ripartire la squadra in ogni situazione. Fine primo tempo sullo 0 a 0.

Nella ripresa la PGS parte fortissima, con l’intento di chiudere la partita il prima possibile e avvicinare Vetreria Reale in classifica.

Il baricentro del gioco si sposta nella metà campo della Fc Miramonti, la quale si affida al contropiede del solito Samim.

Dopo un quarto d’ora della ripresa passa in vantaggio la PGS con Cristini, bravo a smarcarsi e battere indisturbato con un colpo di testa di precisione. La PGS sembra avere la partita in mano, ma non ha fatto i conti con i “soliti 11”, infatti è qui che i ragazzi terribili di Mister Sabatini reagiscono. Contropiede di Lattanzio che mette palla al centro per Samim che sigla il pareggio.

La reazione della PGS è veemente, ma le azioni vanno ad infrangersi contro l’agguerrita difesa della FC Miramonti, che da far suo si rende sempre pericolosissima in contropiede.

L’occasione d’oro capita sui piedi di Cristini che si incarica di battere un rigore concesso per un atterramento in area, ma incredibilmente calcia a lato!

La Fc Miramonti resiste fino alla fine con Notarangelo che è bravo a sventare un paio di volte a tu per tu con gli attaccanti avversari.

Finisce la partita con la Fc Miramonti stremata ma autrice di una grande prestazione.

Nessun commento: