domenica 29 novembre 2009

Fc Miramonti contro tutti. Vince 1 a 0.

S.R. CALCIO - F.C. MIRAMONTI 0 - 1


Fc Miramonti. Sfredda, Sticca, Forte, Ciffolilli, De Filippis (Catalusci), Greco, Lattanzio (Di Viesti), Porchia(Silveri), Salvietta (Ferrari) Samim, Benedetti (Valentini). All. Sabatini.




rete. Samim

Vasto.

Ammonizioni, Espulsioni, goal annullati e gomitate non sono bastate a placare la fame di vittoria della squadra di mister Sabatini.

Contro una bella S.R. Calcio, ben messa in campo, solida in difesa e pericolosa in avanti, con attaccanti veloci e potenti, la Fc Miramonti coglie una vittoria importantissima per la classifica, ma soprattutto per il

morale.

Alla quarta trasferta consecutiva, e dopo aver disputato ottime prestazioni, ma con pochi punti raccolti, finalmente un meritato bottino pieno.

Partita con tanti ex in campo da una parte e dall’altra, un derby, la partita più attesa tra le due squadre.

Primo tempo in cui le compagini si studiano stando più attente a coprire che ad offendere, gioco spesso spezzettato. Miramonti più brava sulle fasce, S.R. più incisiva a centrocampo. Anche perché Greco è costretto spesso a retrocedere in difesa per prendere in consegna Alì, una vera spina nel fianco.

Secondo tempo in cui la partita si accende più per qualche decisione, almeno discutibile, che per la squadra avversaria.

La Miramonti prende in mano il pallino del gioco lasciando agli avversari solo una gran punizione di Darek e un bel tiro di Rossi, ma Sfredda è sempre attento.

A metà secondo tempo, goal di Samim, partito da posizione regolare, supera in velocità il difensore e batte a rete! La Miramonti esulta, ma inspiegabilmente l’arbitro annulla in goal. Azione successiva occasione per la Miramonti, parapiglia davanti al portiere, batti e ribatti e lo stesso prende la palla fuori dall’area, tutti (campo e tribuna, così come il goal annullato) lo vedono tranne uno. Vabbè!

Iniziano ammonizioni a raffica solo per la Miramonti, nonostante anche S.R. commetta falli, come una brutta gamba tesa su Capitan Greco e gomitate come se piovessero in difesa, ma niente.

Il bello deve ancora arrivare. Samim prende palla, salta due difensori e deposita la palla in rete, è l’1 a 0, esulta, e…. viene ESPULSO! Avrebbe detto qualcosa dopo il goal. Nessuno se ne è accorto, tranne uno. Gli altri hanno visto un’esultanza come fanno tutte le domeniche tutti i giocatori che segnano. Vabbè.

Occasionissima per raddoppiare capita sui piedi di Catalusci che s’invola, ma non riesce a battere il portiere. Nel finale entra Ferrari prezioso nel tenere palla e far trascorrere i secondi.

Finale 0 a 1, sbancato il campo dei Salesiani contro una bella formazione, ma quanta fatica contro tutto e tutti.

1 commento:

Unknown ha detto...

Per la partita di Lunedi 07/12 appuntamento al Campo di Monteodorisio alle ore 18.15.