lunedì 23 novembre 2009

Grande reazione, ma non basta. Compari – Fc Miramonti 2 –2

COMPARI - F.C. MIRAMONTI 2 - 2


Fc Miramonti. Sfredda, Valentini(Catalusci), Forte (Sticca), Ciffolilli, De Filippis, Lattanzio (Di Viesti), Silveri, Porchia, Greco (Salvietta), Benedetti, Samim. All. Sabatini.


reti. Greco, Salvietta

Vasto

Per la 11° giornata di campionato la Fc Miramonti va a fare visita alla coriacea squadra dei Compari. Partenza shock per la squadra di mister Sabatini, che dopo 10 minuti si trova già sotto di due goal.

Per scelta editoriale questo blog non ha mai commentato le decisioni arbitrali, riconoscendo che gli stessi sono uomini e che pertanto possono sbagliare, sia a favore di una o dell’altra squadra, ma è dall’inizio dell’anno che gli episodi (una decina) ci vengono fischiati tutti contro.

Ad esempio, al 5’ Porchia subisce fallo nel far ripartire l’azione, ma incredibilmente gli viene fischiato fallo contro, e, mentre la Miramonti si perde nelle proteste contro l’assegnazione del calcio di punizione, i Compari segnano. E’ l’1 a 0. Cinque minuti più tardi grazie ad una prodezza balistica, punizione e palla sotto il sette, i Compari si portano sul 2 a 0.

La Fc Miramonti, però, non perde la testa, anzi inizia lì la sua vera partita, rischia una difesa alta, punte mobili e un ottimo centrocampo con i pericolosi inserimenti di Greco e Porchia.

I Compari spariscono dal campo.

Greco accorcia le distanze con un bel tiro al volo su appoggio di testa di Samim e al riposo si va sul 2 a 1.

<

Secondo tempo sempre con tutta la Fc Miramonti nella metà campo avversaria con Samim e Benedetti che fanno impazzire la difesa di casa non riuscendo, però, a trovare la via del goal, anche grazie al portiere dei Compari in versione Superman.

Ci pensa Salvietta di controbalzo a trafiggere il portiere dei Compari dopo una splendida azione iniziata da Silveri.

Negli ultimi 10 minuti Samim ha 2 nitide occasioni per firmare il sorpasso, ma il capocannoniere del torneo, incredibilmente sbaglia delle occasioni per lui facili.

Nel finale anche una traversa di Salvietta e tiro di Porchia bloccato di mano da un difensore.

Finale 2 a 2, con la Fc Miramonti che, colpita a freddo e nell’orgoglio (solo sesto posto in classifica nonostante uno dei migliori attacchi e, fino a quel momento, una delle migliori difese), reagisce nel modo migliore portando un vero e proprio ASSEDIO alla porta avversaria.

1 commento:

Unknown ha detto...

Per la partita di Sabato 28 Nov.inizio gara ore 16.00,appuntamento Campo Salesisni ore 15.15.