lunedì 16 novembre 2009

Spettacolo Fc Miramonti – PGS! Decide un’episodio.

PGS - F.C. MIRAMONTI 1 - 0


Fc Miramonti. Sfredda, Valentini, Forte, Ciffolilli, De Filippis, Silveri, Lattanzio, Porchia, Salvietta Samim, Reale. All. Sabatini.




Vasto.

Domenica pomeriggio di vero calcio quello giocato tra la Fc Miramonti di mister Sabatini e la PGS di mister La Verghetta.

Partita bella e ben giocata da entrambe le formazioni e come spesso accade è un’episodio a decidere la gara.

Primo tempo in cui la Fc Miramonti crea molto con De Filippis, croce e delizia della fascia sinistra, forse il più forte esterno del campionato in fase offensiva, ma che mette in difficoltà la fase difensiva della squadra. Occasionissima per Samim che di testa batte il portiere, ma non il difensore che si trova sulla linea. Occasione anche per Gabriele della PGS con un gran sinistro che impegna Sfredda.

Primo tempo sullo 0 a 0, ma con la Miramonti più intraprendente.

Nel secondo tempo le squadre si allungano, la PGS aumenta il potenziale offensivo creando alcune occasioni importanti, ma con Sfredda sempre protagonista.

La partita, a questo punto, si può sbloccare solo su calci da fermo.

L’occasione ce l’ha la Miramonti con Porchia, che su calcio di posizione, calcia benissimo, ma la palla s’infrange sulla traversa!

Nell’occasione successiva, calcio d’angolo e l’attaccante della PGS, da poco entrato, segna di testa, il goal dell’1 a 0.

La partita si innervosisce, ammoniti Forte, Greco, Silveri per gioco duro e la Miramonti si butta in avanti alla ricerca di un meritato pareggio, ma la PGS è brava a chiudere tutti gli spazi e portare a casa una preziosa vittoria che la lancia sempre più al primo posto.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Bella partita il risultato è bugiardo un pareggio era il risultato giusto,senza parlare di epiosodi che ci hanno penalizzato e falsato il risultato finale.

Unknown ha detto...

Per la partita di Sabato 21appuntamento al campo Salesiani alle ore 14.15.