lunedì 30 marzo 2009

F.C. MIRAMONTI- TERMOLI 1 - 0


Fc Miramonti. Notarangelo, Catalusci, Ciffolilli, Forte, Lattanzio, Del Casale, Ravasini, Greco, Antonino, Salvietta, Ferrari. All. Sabatini.


Antonino

Monteodorisio. Buona prestazione quella fornita dai ragazzi di Mister Sabatini tra le mura amiche, a far visita alla formazione della Fc Miramonti arrivano gli Amatori di Termoli.

Primo tempo nettamente a favore della squadra di casa con molte occasioni per Ferrari, Salvietta e cap. Antonino. Proprio quest’ultimo respinge in rete dopo una splendida parata del portiere su bel colpo i testa di Ferrari. Doppia occasione per Del Casale, ma prima calcia debolmente e successivamente non riesce a servire Ferrari libero in area.

La Fc Miramonti gioca bene anche con gli esterni che, finalmente, proteggono bene la difesa dalle incursioni degli avversari e si ripropongono in avanti, infatti sono da segnalare le prestazioni di Catalusci e Lattanzio rispettivamente a destra e a sinistra dei quattro di difesa, e con Greco, muro invalicabile davanti ai due centrali. Primo tempo al riposo sull’ 1 a 0.

Nella ripresa ancora la Fc Miramonti all’attacco con due occasionissime per il bomber Ferrari, ma incredibilmente la palla non ne vuol sapere di entrare. Nel finale la squadra di casa tira un po’ il fiato e gli ospiti prendono caraggio, ma non si mettono mai in condizione di impensierire Notarangelo. Ritorna alla vittoria la Fc Miramonti dopo tre pareggi di fila.

domenica 22 marzo 2009

SCRENI - F.C. MIRAMONTI 1 - 1


Fc Miramonti (11 eroi). Notarangelo, Catalusci, Forte, Ciffolilli, Lattanzio, Greco, Salvietta, Ravasini, Del Casale, Ferrari, Samim. All. Sabatini.


reti. Samim

SCERNI. Trasferta in quel di Scerni per i ragazzi di Mister Sabatini. Tempo assai avverso con vento, acqua e a tratti anche neve! Purtroppo si deve giocare e si gioca. Ma, oltre ad un tempo cosi, la Fc Miramonti deve fare i conti con una squadra ben messa in campo e con un attaccante che non è esagerato definirlo il più forte del campionato. Non si capisce il perchè del loro terz'ultimo posto in classifica. L'inizio per la Fc Miramonti è molto positivo con Samim che con un salvataggio sulla linea ed una traversa va vicinissimo al goal. Dopo questi 10 minuti a senso unico per la Fc Miramonti, esce pian piano uno Scerni che prende coraggio, fa salire la mediana e attacca con tre punte mettendo non poco in difficoltà la retroguardia ospite. L'attacante straniero tiene da solo il reparto offensivo facendo salire gli esterni e andando spesso al tiro. E' bravissimo Notarangelo ad evitare il goal in un paio di occasioni. Primo tempo sullo 0 a 0. Ripresa che inizia con il goal della squadra di casa con un' azione imperiosa dell'attaccante ucraino "Vasiliy". Prende palla a centrocampo, taglia a metà la difesa ospiste e fulmina Notarangelo! è 1 a 0! La Fc Miramonti cerca di reagire e attacca a con tutta la squadra, rischiando non poco e in diverse occasioni il contropiede. Goal del pareggio che ha dell'incredibile! Il Portiere dello Scerni blocca la palla con le mani, poi la mette a terra come se dovesse rinviare dal fondo, si allontana per prendere la rincorsa, ma irrompe Samim che mette la palla in rete. E' 1 a 1 finale. Risultato giusto.

giovedì 19 marzo 2009

SABATO 21 MARZO

SCERNI - FC MIRAMONTI

ORE 17.00

APPUNTAMENTO ALLE ORE 16.00 AL BAR GOAL

lunedì 16 marzo 2009

VETRERIA REALE - F.C. MIRAMONTI 3 - 3


Fc Miramonti. Notarangelo, Catalusci, Forte, Ciffolilli, Antonino, Greco, Salvietta, Ravasini, Del Casale, Lattanzio, Samim. All. Sabatini.


reti. Samim, Samim, Samim

VASTO. Bellissima partita quella disputata dai ragazzi di Mister Sabatini contro la capolista Vetreria Reale.Pur contro tutti i pronostici e dopo alcuni risultati deludenti, i “soliti 11” sfoderano una grande prestazione. Primo tempo con il botto, subito palla filtrante di Lattanzio per Samim che salta difensore e portiere e deposita i rete. Reazione veemente di Vetreria Reale che con un paio di occasioni vanno vicino al pareggio, ma sono poco precisi sotto porta. A metà primo tempo è ancora Samim che salta un difensore e trafigge il portiere di casa, è il 2 a 0! Gli animi si accendono e a farne le spese è il tecnico Mister Sabatini. I padroni di casa premono e accorciano le distanze con Pietro Flamini bravo ad approfittare di una distrazione collettiva della difesa. Al riposo sull’ 1 a 2.
Ripresa in cui la squadra di casa cala gli assi e attacca alla ricerca del pareggio, ma è ancora Samim che fulmina il portiere di casa con un gran tiro. E’ il 3 a 1 per la Fc Miramonti! Incredibile, ma meritato! Purtroppo manca ancora molto tempo, e i “soliti 11” tirano un po’ il fiato. Rinvio corto del portiere, palla a Laccetti che da fuori area trova il goal, su una sfortunata deviazione di Forte.
Pareggio che era nell’aria e arriva con De Filippis. Partita tiratissima con molti ammoniti ed espulsione di Tana per fallo su Greco. Assedio finale di Vetreria Reale,ma la splendida prestazione dei “soliti 11” consente di portare a casa un ottimo pareggio e fermare la Capolista Vetreria Reale. Mercoledì recupero.

giovedì 5 marzo 2009

EURORICAMBI - FC MIRAMONTI

SABATO 7 MARZO

ore 17.30 SAN SALVO MARINA

domenica 1 marzo 2009

Diciannovesima Giornata

S. R. CALCIO - F.C. MIRAMONTI 3 - 1


Fc Miramonti. Notarangelo, Lattanzio, Forte, Ciffolilli, Antonino, Greco, Salvietta, Ravasini, Del Casale, Ferrari, Samim. All. Sabatini.


reti. 20' st. Ravasini

VASTO. Partita storta quella giocata sabato dai ragazzi di mister Sabatini, sul campo dei salesiani, nel derby contro la S.R. Calcio. Primo tempo ben giocato da entrambe le formazioni con occasioni da goal per l'una e per l'altra. Per S.R. Calcio sventate da un ottimo Notarangelo protagonista di due interventi di un certo rilievo. Occasionissima anche per la F.C. Miramonti con Ravasini di testa da posizione ravvicinata, ma il portiere avversario è bravo a deviare in angolo.
La ripresa è un'altra partita, molte individualità e poco gioco anche perchè la condizione fisica è precaria dovuta a tre settimane di stop forzato. Passa in vantaggio S.R. Calcio con un bel tiro al volo, da fuori area, con Notaragelo immobile.
Pareggio immediato della F.c. Miramonti che a seguito di un'azione corale mette in condizione Ravasini di battere il portiere di casa. Subito dopo, però, distrazione collettiva della FC Miramonti, altro tiro dalla distanza per S.R. Calcio e palla all'angolino, è il 2 a 1.
La FC Miramonti va in confusione e a seguito di un disinpegno errato, la palla viene recuperata da un giocatore della S.R. Calcio che tira da 35 metri, la palla tocca terra prima di arrivare a Notarangelo e il rimbalzo lo inganna e s'insacca in rete. E' il 3 a 1.
La FC Miramonti ha una risposta immediata a questo duplice svantaggio e attacca a testa bassa, assedio che porta ad un rigore per un fallo su Lattanzio. Sul dischetto va Samim, ma incredibilmente tira fuori. Nervosismo a fine gara, ma il risultato non cambia.