martedì 27 aprile 2010

Pareggio con i Compari e la FC Miramonti vola in finale

F.C. MIRAMONTI - COMPARI 0 - 0


Fc Miramonti. Sfredda, Valentini (Catalusci), Forte, Ciffolilli, De Filippis, Lattanzio (Benedetti),Greco, Salvietta, Silveri (Porchia), Reale (Di Paolo) , Samim, . All. Sabatini




Monteodorisio.

La Miramonti sarà la contendente della PGS per il Campionato Amatori Asi 2009/2010, questo è il verdetto al fischio finale della seconda semifinale disputata contro i Compari.

Nel primo tempo, la Miramonti parte molto carica e sfodera una grande prestazione con I Compari incapaci di contrastare efficacemente.

Samim, ottimamente servito, per ben due volte si presenta a tu per tu con il portiere ospite, ma purtroppo in entrambe le occasioni non inquadra la porta. Clamoroso il colpo di testa fuori di poco a mezzo metro dalla porta.

Occasione anche per Greco che non riesce a stoppare il pallone e spara alto. Per finire occasione per Reale, ma il gran tiro finisce fuori di poco. Il centrocampo con Greco-Silveri-Salvietta domina con recuperi di palla importanti ed è subito pronto a rifornire le punte con palloni interessanti.

Peccato, però, per non aver trovato il goal nonostante le molte occasioni.

Secondo tempo tutta un’altra storia, con i Compari a mille e la Miramonti in affanno intenta a chiudere tutti gli spazi. Protagonista assoluto è il portiere Sfredda che con due-tre interventi miracolosi salva il risultato. Prodigioso su Scalzo, bravo su azioni ravvicinate, e quando i miracoli non bastano, anche un po’ di fortuna. Colpo di testa dell’attaccante dei Compari, portiere scavalcato, palla che probabilmente finisce in goal, ma viene sospinta in rete da un altro giocatore, in posizione di fuorigioco passivo che diventa attivo al momento del tocco. Finale di estrema sofferenza, ma la Miramonti resiste. I cambi (come al solito in panca solo punte, con il nostro vertice basso (Silveri) costretto ad uscire…. per infortunio? NO per andare a riprendere la moglie!!!Se non fossimo arrivati in finale quest’estate ti mandavamo a pulire la spiaggia!) e la paura di subir goal bloccano la Miramonti, che pur in alcune ripartenze ha l’opportunità di segnare, ma Benedetti e Di Paolo (in versione Ibra del Barcellona) sbagliano anche le cose più semplici.

Pareggio giusto per le prestazioni mostrate in campo, con il primo tempo ad appannaggio della Miramonti e il secondo tempo per I Compari, con entrambe le squadre che avrebbero meritato la finale. Ora la finale…

3 commenti:

Unknown ha detto...

Allenamenti della settimana :

Lunedi 03 Maggio ore 19.00.

Giovedi 06 Maggio ore 19.00.

Unknown ha detto...

Il prossimo allenamento viene anticipato a Mercoledi 05 ore 19.00.

Unknown ha detto...

Per la finale di Sabato 15 Maggio appuntamento alle ore 16.00 allo stadio Aragona.