giovedì 24 dicembre 2009

venerdì 18 dicembre 2009

martedì 8 dicembre 2009

Vittoria importante, risale la Miramonti.

F.C. MIRAMONTI - EURORICAMBI 3 - 1


Fc Miramonti. Sfredda, De Filippis (Sticca), Forte, Ciffolilli, Valentini, Greco, Lattanzio (Catalusci), Porchia (Salvietta), Silveri, Ferrari (Reale), Benedetti (Di Paolo). All. Sabatini.


rete. Benedetti, Reale, Di Paolo

Monteodorisio.

Dopo la sofferta gara contro S.R. calcio, per la Miramonti altra difficile partita contro la terza forza del torneo, la Euroricambi, capolista anche nelle prime giornate di campionato.

Partenza bruciante per i ragazzi di mister Sabatini con un ottimo possesso palla a centrocampo e con Benedetti in attacco in giornata di grazia. Infatti, è lo stesso attaccante ad avere le migliori occasioni da goal e dopo svariate buone opportunità sbagliate, infila sotto il sette, calciando di prima intenzione, una palla vagante in area. E’l’1 a 0!

Al goal fatto seguono 10 minuti in cui la Fc Miramonti si rilassa giocando con superficialità e viene raggiunta sull’1 a 1 dalla Euroricambi.

Paradossale il goal subito. De Filippis rinvia dal fondo, centrocampo ancora non posizionato, ripartenza lampo degli ospiti, traversone in area e Forte di testa devia la pala nella propria porta.

La Miramonti non dispera e riprende il pallino del gioco e, con Benedetti e De Filippis, mette ancora in difficoltà la difesa avversaria. Primo tempo 1 a 1.

Secondo tempo sempre con la Miramonti a trazione anteriore anche con l’ingresso di Reale rientrato dopo l’infortunio subìto nella sfida con la PGS. E’ proprio lui che su sponda di Benedetti riesce a trovare la via del goal, ma l’arbitro annulla per evidente fuorigioco.

Ancora Reale ha la palla giusta per segnare, e non sbaglia. E’ il 2 a 1.

Reazione di Euroricambi che con il bomber rumeno ha l’occasione per pareggiare, ma il potente tiro è ben respinto in angolo da Sfredda al primo vero intervento della partita.

A questo punto mister Sabatini blinda la difesa con l’ingresso di Sticca per De Filippis ed inserisce Di Paolo per attaccare gli spazi che l’Euroricambi ovviamente lascia buttandosi in avanti alla ricerca del pareggio.

Mossa azzeccata! E’ proprio Di Paolo, devastante come sempre nelle ripartenze. Prende palla, salta uno, due, tre avversari e fulmina il portiere. E’ il 3 a 1! Partita chiusa.

domenica 29 novembre 2009

Fc Miramonti contro tutti. Vince 1 a 0.

S.R. CALCIO - F.C. MIRAMONTI 0 - 1


Fc Miramonti. Sfredda, Sticca, Forte, Ciffolilli, De Filippis (Catalusci), Greco, Lattanzio (Di Viesti), Porchia(Silveri), Salvietta (Ferrari) Samim, Benedetti (Valentini). All. Sabatini.




rete. Samim

Vasto.

Ammonizioni, Espulsioni, goal annullati e gomitate non sono bastate a placare la fame di vittoria della squadra di mister Sabatini.

Contro una bella S.R. Calcio, ben messa in campo, solida in difesa e pericolosa in avanti, con attaccanti veloci e potenti, la Fc Miramonti coglie una vittoria importantissima per la classifica, ma soprattutto per il

morale.

Alla quarta trasferta consecutiva, e dopo aver disputato ottime prestazioni, ma con pochi punti raccolti, finalmente un meritato bottino pieno.

Partita con tanti ex in campo da una parte e dall’altra, un derby, la partita più attesa tra le due squadre.

Primo tempo in cui le compagini si studiano stando più attente a coprire che ad offendere, gioco spesso spezzettato. Miramonti più brava sulle fasce, S.R. più incisiva a centrocampo. Anche perché Greco è costretto spesso a retrocedere in difesa per prendere in consegna Alì, una vera spina nel fianco.

Secondo tempo in cui la partita si accende più per qualche decisione, almeno discutibile, che per la squadra avversaria.

La Miramonti prende in mano il pallino del gioco lasciando agli avversari solo una gran punizione di Darek e un bel tiro di Rossi, ma Sfredda è sempre attento.

A metà secondo tempo, goal di Samim, partito da posizione regolare, supera in velocità il difensore e batte a rete! La Miramonti esulta, ma inspiegabilmente l’arbitro annulla in goal. Azione successiva occasione per la Miramonti, parapiglia davanti al portiere, batti e ribatti e lo stesso prende la palla fuori dall’area, tutti (campo e tribuna, così come il goal annullato) lo vedono tranne uno. Vabbè!

Iniziano ammonizioni a raffica solo per la Miramonti, nonostante anche S.R. commetta falli, come una brutta gamba tesa su Capitan Greco e gomitate come se piovessero in difesa, ma niente.

Il bello deve ancora arrivare. Samim prende palla, salta due difensori e deposita la palla in rete, è l’1 a 0, esulta, e…. viene ESPULSO! Avrebbe detto qualcosa dopo il goal. Nessuno se ne è accorto, tranne uno. Gli altri hanno visto un’esultanza come fanno tutte le domeniche tutti i giocatori che segnano. Vabbè.

Occasionissima per raddoppiare capita sui piedi di Catalusci che s’invola, ma non riesce a battere il portiere. Nel finale entra Ferrari prezioso nel tenere palla e far trascorrere i secondi.

Finale 0 a 1, sbancato il campo dei Salesiani contro una bella formazione, ma quanta fatica contro tutto e tutti.

lunedì 23 novembre 2009

Grande reazione, ma non basta. Compari – Fc Miramonti 2 –2

COMPARI - F.C. MIRAMONTI 2 - 2


Fc Miramonti. Sfredda, Valentini(Catalusci), Forte (Sticca), Ciffolilli, De Filippis, Lattanzio (Di Viesti), Silveri, Porchia, Greco (Salvietta), Benedetti, Samim. All. Sabatini.


reti. Greco, Salvietta

Vasto

Per la 11° giornata di campionato la Fc Miramonti va a fare visita alla coriacea squadra dei Compari. Partenza shock per la squadra di mister Sabatini, che dopo 10 minuti si trova già sotto di due goal.

Per scelta editoriale questo blog non ha mai commentato le decisioni arbitrali, riconoscendo che gli stessi sono uomini e che pertanto possono sbagliare, sia a favore di una o dell’altra squadra, ma è dall’inizio dell’anno che gli episodi (una decina) ci vengono fischiati tutti contro.

Ad esempio, al 5’ Porchia subisce fallo nel far ripartire l’azione, ma incredibilmente gli viene fischiato fallo contro, e, mentre la Miramonti si perde nelle proteste contro l’assegnazione del calcio di punizione, i Compari segnano. E’ l’1 a 0. Cinque minuti più tardi grazie ad una prodezza balistica, punizione e palla sotto il sette, i Compari si portano sul 2 a 0.

La Fc Miramonti, però, non perde la testa, anzi inizia lì la sua vera partita, rischia una difesa alta, punte mobili e un ottimo centrocampo con i pericolosi inserimenti di Greco e Porchia.

I Compari spariscono dal campo.

Greco accorcia le distanze con un bel tiro al volo su appoggio di testa di Samim e al riposo si va sul 2 a 1.

<

Secondo tempo sempre con tutta la Fc Miramonti nella metà campo avversaria con Samim e Benedetti che fanno impazzire la difesa di casa non riuscendo, però, a trovare la via del goal, anche grazie al portiere dei Compari in versione Superman.

Ci pensa Salvietta di controbalzo a trafiggere il portiere dei Compari dopo una splendida azione iniziata da Silveri.

Negli ultimi 10 minuti Samim ha 2 nitide occasioni per firmare il sorpasso, ma il capocannoniere del torneo, incredibilmente sbaglia delle occasioni per lui facili.

Nel finale anche una traversa di Salvietta e tiro di Porchia bloccato di mano da un difensore.

Finale 2 a 2, con la Fc Miramonti che, colpita a freddo e nell’orgoglio (solo sesto posto in classifica nonostante uno dei migliori attacchi e, fino a quel momento, una delle migliori difese), reagisce nel modo migliore portando un vero e proprio ASSEDIO alla porta avversaria.

lunedì 16 novembre 2009

Spettacolo Fc Miramonti – PGS! Decide un’episodio.

PGS - F.C. MIRAMONTI 1 - 0


Fc Miramonti. Sfredda, Valentini, Forte, Ciffolilli, De Filippis, Silveri, Lattanzio, Porchia, Salvietta Samim, Reale. All. Sabatini.




Vasto.

Domenica pomeriggio di vero calcio quello giocato tra la Fc Miramonti di mister Sabatini e la PGS di mister La Verghetta.

Partita bella e ben giocata da entrambe le formazioni e come spesso accade è un’episodio a decidere la gara.

Primo tempo in cui la Fc Miramonti crea molto con De Filippis, croce e delizia della fascia sinistra, forse il più forte esterno del campionato in fase offensiva, ma che mette in difficoltà la fase difensiva della squadra. Occasionissima per Samim che di testa batte il portiere, ma non il difensore che si trova sulla linea. Occasione anche per Gabriele della PGS con un gran sinistro che impegna Sfredda.

Primo tempo sullo 0 a 0, ma con la Miramonti più intraprendente.

Nel secondo tempo le squadre si allungano, la PGS aumenta il potenziale offensivo creando alcune occasioni importanti, ma con Sfredda sempre protagonista.

La partita, a questo punto, si può sbloccare solo su calci da fermo.

L’occasione ce l’ha la Miramonti con Porchia, che su calcio di posizione, calcia benissimo, ma la palla s’infrange sulla traversa!

Nell’occasione successiva, calcio d’angolo e l’attaccante della PGS, da poco entrato, segna di testa, il goal dell’1 a 0.

La partita si innervosisce, ammoniti Forte, Greco, Silveri per gioco duro e la Miramonti si butta in avanti alla ricerca di un meritato pareggio, ma la PGS è brava a chiudere tutti gli spazi e portare a casa una preziosa vittoria che la lancia sempre più al primo posto.

venerdì 13 novembre 2009

Miramonti cinica. D’adamo generoso ma non basta

F.C. MIRAMONTI - D'ADAMOBARJOLLY 2 - 0


Fc Miramonti. Sfredda, Sticca (Valentini), Forte, Ciffolilli, De Filippis, Lattanzio (Catalusci), Porchia, Silveri, Benedetti (Greco), Reale (Ferrari) Samim. All. Sabatini.


reti. Reale, Samim

MONTEODORISIO.

Per il posticipo della 9 giornata di campionato, al comunale di Monteodorisio arriva la squadra di D’AdamoBarJolly.

Squadra compatta in difesa, mentre in attacco non è riuscita ad esprimersi in maniera pericolosa.

Primo tempo con la Miramonti che schiera un 4-3-3 con il tridente Reale-Samim-Benedetti in attacco, Silveri (ex rimpianto) perno di centrocampo, con a destra Capitan Lattanzio (non molto a suo agio in quella posizione) e Porchia a sinistra. Difesa solita.

Primo tempo con la Miramonti che fa la partita anche se non riesce ad essere incisiva, nonostante i continui movimenti delle punte,mentre la squadra ospite si fa apprezzare per un paio di galoppate di Augelli, prontamente chiuso dalla difesa.

Nel secondo tempo, occasione per D’Adamo, ma Sfredda è miracoloso, e la Fc Miramonti capisce che deve premere sull’acceleratore per evitare brutte sorprese così come con il Termoli.

Al 10’ del secondo tempo, recupero palla in difesa, Porchia inventa per Reale che con un bel pallonetto segna l’1 a 0. Finalmente si aprono gli spazi.

La Fc Miramonti insiste e, addirittura da un calcio d’angolo contro, nasce il 2 a 0 con Samim in contropiede.

Una sola occasione per D’Adamo in tutta la partita, che ha avuto il merito di svegliare una Miramonti sprecona e leggera. Ci servirà una squadra più convinta dei propri mezzi per il big match di domenica con la PGS.

domenica 1 novembre 2009

Linea4 - Fc Miramonti 2 -2 .Pareggio con carattere

LINEA4 OFFICE - F.C. MIRAMONTI 2 - 2


Fc Miramonti. Sfredda, Sticca, Forte, Ciffolilli, De Filippis, Silvestri ( 60’ Catalusci ) Lattanzio, Porchia, Salvietta ( 45’ Di Paolo ) Ferrari ( 45’ Samim ) Reale. All. Sabatini.


reti. 25' Reale, 57' Reale

Vasto.

Dopo la brutta sconfitta rimediata con il Termoli, la Fc Miramonti ha subito la possibilità di dimostrare il suo valore contro la forte Fc Linea4 Office.

La Miramonti nonostante le assenze di Valentini, Benedetti e Di Viesti applica anche un cambio in attacco lasciando inizialmente in panchina il bomber Samim.

Le due squadre si affrontano a viso aperto e le occasioni fioccano da una parte e dall’altra. Ferrari di testa ben imbeccato da Lattanzio non inquadra la porta , mentre dall’altra parte Linea4 non sbaglia. Disattenzione difensiva e Manfredi tutto solo batte Sfredda.

Linea4 continua il pressing alla ricerca del raddoppio, ma Sfredda è attento, sia su un tiro da lontano che su punizione sbarra la porta agli avversari.

La Fc Miramonti però non ci sta, De Filippis lanciato a rete viene atterrato in area. Rigore e Reale trasforma di potenza. Si è su l’1 a 1.

Ma non è finita, altro rigore, questa volta per Lina4 Office per un fallo di mano in area. Tira Manfredi e Linea4 Office si riporta in vantaggio.

La Miramonti non ci sta a perdere e scende in campo determinata giocando un gran secondo tempo. Linea4 viene schiacciata nella sua metà campo dalla prova di forza e di carattere della Miramonti. Nessun tiro in porta per la squadra di casa nonostante le tre forti punte che alla fine perdono la testa.

Il pari è nell'aria e la Miramonti lo trova su una straordinaria giocata sull’asse Capitan Lattanzio, Di Paolo assist-man (di tacco) e Reale finalizzatore. Ci sarebbe spazio anche per il goal vittoria ma prima Samim e poi Reale sbagliano malamente.

Partita dai due volti, primo tempo due disattenzioni costano due goal, ma con la grande reazione del secondo tempo la Miramonti meritava probabilmente la vittoria.

venerdì 30 ottobre 2009

Molisane Indigeste! KO interno con il Termoli

F.C. MIRAMONTI - TERMOLI 1 - 2


Fc Miramonti. Sfredda, Lattanzio, Valentini, Forte, Ciffolilli, Catalusci, Greco, Salvietta, Silveri, Benedetti, Samim. All. Sabatini.


reti. Samim

MONTEODORISIO.
Dopo il Montenero, anche con il Termoli la Fc Miramonti lascia l’intera posta in palio.

Brutta prestazione per gli uomini di Mister Sabatini che non riescono ad interpretare nel modo giusto la partita.

Primo tempo di cui si ricordano gli infiniti passaggi sbagliati, lanci fuori misura e cross inguardabili. Su l’unica occasione, degna di questo nome, Benedetti di testa si divora il goal del possibile uno a zero. Ma il vero protagonista del primo tempo è il portiere Sfredda che sfodera due prodezze a tu per tu con l’attaccante termolese.

Secondo tempo in cui le due squadre si affrontano a viso aperto, ma le occasioni arrivano più per giocate dei singoli e per episodi. Su uno di questi Benedetti si procura un rigore, nel superare il difensore termolese il pallone viene fermato con un braccio. Samim trasforma e si va l’uno a zero. Ma il vantaggio dura poco, con una grandissima giocata il terquartista del Termoli salta tre avversari ed infila Sfredda nell’angolino basso dove non può arrivare. Le due squadre si allungano e su un contropiede De Filippis ha una gran occasione, ma da solo davanti la porta a meno di mezzo metro cicca clamorosamente!

E come ogni sport anche il calcio ha la sua regola: Goal sbagliato, Goal subito!

Nel rovesciamento di fronte dopo un’azione rocambolesca la palla finisce sui piedi dell’attaccante termolese che da due bassi batte a rete. Finale nervoso e confuso con Sfredda che si deve superare, su una punizione a favore del Termoli, per evitare un passivo più pesante.

Episodi che cambiano la partita, ma le recriminazioni sono tutte della Miramonti che con poca determinazione e con qualche (troppi) errore (orrori) di troppo ha buttato via una partita che si poteva portare a casa. Qualcosa da rivedere.

martedì 20 ottobre 2009

Fc Miramonti super! 3 a 0 al Cupello

CUPELLO - F.C. MIRAMONTI 0 - 3


Fc Miramonti. Sfredda, Sticca (Catalusci), Forte, Ciffolilli, De Filippis, Lattanzio (Valentini), Salvietta (Benedetti), Giuliano (Di Paolo), Greco, Reale, Samim. All. Sabatini.


reti. Reale, Samim, Samim

Cupello.

Sotto un tempo inclemente e di fronte ad una formazione notoriamente ruvida la squadra allenata da Mister Sabatini coglie un successo importante.

Da subito si capisce che la partita sarà giocata sul piano fisico, infatti molti gli interventi al limite del regolamento, specialmente a centrocampo. Salvietta dopo 15’ minuti è costretto ad uscire per infortunio.

Al14' arriva il primo goal della squadra ospite con Reale bravissimo ad anticipare il portiere e ad insaccare. La Miramonti gioca bene con un buon possesso palla e con De Filippis e Lattanzio, spine nella retroguardia avversaria, autori degli assist per i tre goal.

Il Cupello nel primo tempo non arriva mai al tiro.

Nel secondo tempo, invece, la reazione della squadra di casa si fa sentire con le tre punte anche se commette l’errore di allungarsi troppo.

La Fc Miramonti, infatti, è brava ad attaccare gli spazi con Samim, sul quale c’è un episodio dubbio con il difensore che lo tira a terra prima di battere a rete.

La difesa della Miramonti regge e con due contropiedi mette al sicuro il risultato con i goal di Samim al 70' e al 78'.

Tre punti importanti e prestazione convincente in vista anche del recupero con il Termoli fissato per mercoledì 28 ottobre.

domenica 4 ottobre 2009

POKERISSIMO CON "CARATTERE"

JUS SPORT - F.C. MIRAMONTI 2 - 5


Fc Miramonti. Sfredda, Valentini, Forte, Ciffolilli, De Filippis, Lattanzio, Salvietta, Silveri, Porchia, Reale, Samim. All. Sabatini.


reti. Porchia, Samim, Samim, Samim, Porchia

Pollutri.

Per la quarta giornata di andata, la Fc Miramonti, allenata da mister Sabatini, va a fare visita in casa dello Jus Sport.

La Miramonti reduce dalla rotonda vittoria in casa del Tavenna, mentre lo Jus sport ancora alla ricerca del primo punto stagionale.

Campo di Pollutri in perfette condizioni, e primo tempo a senso unico ed in favore della squadra ospite che parte a testa bassa.

Già al 22’ goal della Miramonti su calcio piazzato battuto da Porchia che inganna il portiere sul suo palo. Nei successivi 6 minuti addirittura due goal per il bomber Samim, grazie anche all’ottimo lavoro svolto dal rifinitore Reale, ed al 35’ è 3 a 0, e nessun tiro per lo Jus Sport. Ma come in ogni partita e, senza un perché, la Fc Miramonti si distrae e viene punita. Questa volta tocca agli attaccanti prendersela tra loro e, mentre tutta la squadra cerca di capire il perché, Lalla con un bel passaggio mette Sciorilli in condizione di battere Sfredda per il 3 a 1.

Il tempo di riorganizzarsi e la Fc Miramonti, sempre con Samim, trova il 4 a 1 giusto prima del fischio finale del primo tempo.

Secondo tempo in cui la Fc Miramonti si ripresenta senza Reale e con poca concentrazione.

Infatti, al 5’ del secondo tempo Lalla ruba palla in difesa si incunea in area e di giustezza batte il portiere, è il 4 a 2. Da quel momento passano 15’ in cui lo Jus Sport mostra orgoglio e tenacia mettendo in difficoltà la squadra ospite, sfiorando anche il goal.

Difficoltà che termina con il secondo goal di Porchia che in elevazione (anche se causa pancia non si è staccato da terra più di tre centimetri) colpisce di testa, in bello stile, trafiggendo il portiere rimasto immobile.

Risultato finale di 5 a 2 con la Fc Miramonti molto incisiva, ma da rivedere sicuramente l’aspetto caratteriale di alcuni suoi giocatori.

mercoledì 30 settembre 2009

PRONTO RISCATTO PER LA FC MIRAMONTI

TAVENNA - F.C. MIRAMONTI 0 - 4


Fc Miramonti. Sfredda, Lattanzio, Valentini, Forte, Sticca, Greco, Benedetti, Silveri, De Filippis, Reale, Samim. All. Sabatini.


reti. Reale, Samim, Reale, Samim

Tavenna.
Dopo la brutta sconfitta di domenicata scorsa è una gran Fc Miramonti che va a far visita al Tavenna. La squadra allenata da mister Sabatini parte subito forte e dopo 3 buone occasioni , al tredicesimo passa con Domenico Reale. Molte le occasioni fallite ma il primo tempo si chiude sul 1 a 0.
Inizia il secondo tempo e Samim di testa segna la seconda rete. Al tredicesimo Salvietta, entrato al posto di Benedetti, lancia Domenico Reale per la terza rete. Successivamente, entra Ferrari al posto di Reale e Catalusci al posto di Lattanzio con altre occasioni da rete per la formazione ospite. Al cinquantacinquesimo un' azione travolgente di Samin che salta 3 persone, mette a sedere il portiere e segna!
Da sottolineare la grande prova del portiere avversario che con grandi parate, mentre per la Fc Miramonti il migliore in campo è De Filippis.

lunedì 21 settembre 2009

CHE INGENUITA'! PRIMA SCONFITTA PER LA FC MIRAMONTI

MONTENERO - F.C. MIRAMONTI 3 - 1


Fc Miramonti. Sfredda, Lattanzio, Valentini, Ciffolilli, Sticca, Greco, Salvietta, Silveri, De Filippis, Reale, Samim. All. Sabatini.


reti. De Filippis

MONTENERO.
Come nello scorso anno, domenica mattina nero per la Fc Miramonti. I ragazzi, allenati da Mister Sabatini, hanno rimediato una brutta sconfitta contro un Montenero tonico ed ordinato. E dire che la partenza è stata più che positiva con uno splendido goal di De Filippis, al volo di sinistro, su imbeccata di Salvietta. Subito dopo, l'occasione di Reale per chiudere i conti, ma sottomisura calcia a lato della rete dando l'impressione del goal. Dal goal del possibile 2 a 0, che avrebbe chiuso la partita, all' 1 a 1 su tiro dal limite dell'area. Alla fine del primo tempo si va al riposo sul risultato di parità. All'inizio della ripresa il "fattaccio", l'episodio che cambia la partita. Palla lungo la linea dell'out di destra, la Fc Miramonti (non si sa ancora perchè) si ferma chiedendo il fallo laterale, l'arbitro non è dello stesso avviso, fa continuare ed il Montenero segna! Errore imperdonabile per la Fc Miramonti che fino a quel momento aveva ben figurato. A quel punto il Montenero chiude tutti gli spazi e riparte in contropiede, e in uno di questi, su collaborazione della difesa, segna il terzo goal. Un secondo tempo da Horror ed un'ingenuità assurda condannano la Fc Miramonti alla prima sconfitta già alla seconda giornata.

martedì 15 settembre 2009

BUONA LA PRIMA

F.C. MIRAMONTI - SCERNI 1 - 0


Fc Miramonti. Sfredda, Lattanzio, Porchia, Ciffolilli, De Filippis, Greco, Silveri, Salvietta, Benedetti, Reale, Samim. All. Sabatini.


reti. Reale

MONTEODORISIO.

Esordio vittorioso per la Fc Miramonti di mister Sabatini nel posticipo della prima giornata del campionato amatori Asi 2009/2010. Tra le mura amiche, contro la Fattoria dell’Uliveto di Scerni, basta un goal per i primi tre punti stagionali. Buona anche l’intera prestazione seppur, nel finale, la condizione non ancora ottimale si fa sentire.

Primo tempo a senso unico a favore della squadra di casa che è brava a far circolare la palla innescando continuamente le tre punte Samim, Reale e Benedetti. Molte le azioni da goal e su una di queste è astuto e rapido Reale a fulminare il portiere ospite. Da Segnalare che nella prima frazione di gioco lo Scerni non arriva mai alla conclusione nella specchio della porta della Fc Miramonti difesa da Sfredda.


Secondo tempo ancora occasioni per il neoentrato Ferrari e per Greco, ma calciano malamente.

Nel finale però, complici anche le numerose sostituzioni(in panchina tutti attaccanti o quasi), la Fc Miramonti si sbilancia in avanti cercando il goal della sicurezza, ma esponendosi, forse troppo, al contropiede avversario. In uno di questi è bravissimo Sfredda ad uscire a limite dell’area anticipando il veloce attaccante avversario. Finale 1 a 0 e seconda vittoria dopo quella in coppa Abruzzo contro Linea 4 Office.

venerdì 11 settembre 2009

PARTE IL CAMPIONATO, LA PRIMA CON LO SCERNI

Lunedì sera i giocatori della Fc Miramonti si ritroveranno al campo comunale di Monteodorisio per la prima gara del campionato ASI 2009/2010. Il primo avversario è lo Scerni, inizio gara alle 19.00 (mi raccomando 18.15, puntuali!).

domenica 6 settembre 2009

PRIMO "TITULO" PER LA FC MIRAMONTI

LINEA4 OFFICE - F.C. MIRAMONTI 0 - 2


Fc Miramonti. Notarangelo(Sfredda), Lattanzio, Ciffolilli, Valentini, Sticca, Catalusci (Spallini), Greco, Salvietta, De Filippis, Ferrari (Reale), Samim. All. Sabatini.


reti. Greco, Spallini

VASTO.
Primo "titulo" per la Fc Miramonti di Mister Sabatini, si tratta della Coppa Abruzzo 2008/2009, vinta dopo aver battuto un ottimo avversario, Linea4 Office, gia in forma campionato. La Fc Miramonti manda in panchina tutti i nuovi acquisti, affidandosi ai "vecchi", artefici di questa finale di coppa. Primo tempo in cui la Fc Miramonti parte bene, ma non riesce a trovare le giocate giuste per poter finalizzare. A metà primo tempo c'è la reazione di Linea4 Office che creando spazio sugli esterni, con la coppia Boldrini-Mormile, mettono in difficoltà la linea difensiva. E' Il momento migliore per Linea4, che non riesce a sfondare ora per una traversa ora per una grande parata di Notarangelo. Primo tempo finisce sullo 0 a 0. Nel secondo tempo, dentro i nuovi acquisti Sfredda, Giuseppe Spallini, Reale e complice un calo degli avversari, la Fc Miramonti prende in mano la partita. Il goal è nell'aria e arriva con Greco, ottima la sua prestazione, che raccoglie una punizione a due in area e di prima intenzione batte il portiere avversario! E l' 0 a 1! Galvanizzata dal goal, la Fc Miramonti capisce che è il momento giusto per affondare ed insiste nella manovra alla ricerca del raddoppio. Ancora una buona giocata di Greco, palla filtrante, a tagliare il centrocampo, per Giuseppe Spallini che velocissimo salta terzino e portiere ed insacca a porta vuota! E' 0- 2! Tripudio in campo!. Arriva, nel finale, anche la reazione di Linea4, prima con una gran punizione e poi con un tiro da posizione ravvicinata, ma Sfredda è miracoloso. Nel finale ci sarebbe anche l'occasione di fare il terzo goal, ma Samim e Reale giochicchiano invece di battere a rete. Finale 0-2 per la Fc Miramonti e festa in campo.

sabato 1 agosto 2009

INIZIA LA PREPARAZIONE

MERCOLEDI 19 AGOSTO ALLE 18.30

PRESSO IL COMUNALE DI MONTEODORISIO

INIZIA LA PREPARAZIONE IN VISTA DEL

CAMPIONATO AMATORI A.S.I. 2009/2010

CAMPIONATO DI CALCIO 2009 - 2010

A partire da Sabato 05 Settembre 2009

FORMAT DELLA STAGIONE SPORTIVA :

Tutte le Squadre verranno inserite in un girone unico con gare di andata e ritorno ; al termine della stagione regolamentare verranno inserite in una griglia denominata di Play Off le prime 6 classificate :

3° - 6° , la vincente affronterà la 2°

4° - 5° , la vincente affronterà la 1°

REGOLAMENTO PLAY OFF :

Durante le gare di Play Off in caso di pareggio accederà al turno successivo la squadra meglio classificata durante la stagione regolamentare . Le partite ( tutte in gara unica ) si svolgeranno sul terreno di gioco della squadra meglio classificata in Campionato .

Anche la Finalissima sarà in gara unica e verrà disputata presso lo Stadio Aragona di Vasto o in altra struttura in erba naturale ; il Regolamento della Finalissima prevede che in caso di parità dopo gli 80 minuti vengano disputati 2 tempi supplementari e gli eventuali rigori .

Le Squadre classificate dalla alla 14° posizione disputarennno i

Play Sport , e verranno inserite in una griglia così composta :

Quarti Semifinali Finalissima

7° - 14° : x x - y : a

8° - 13° : z a - b

9° - 12° : u z - u : b

10° - 11° : y

Il regolamento dei Play Sport è identico a quello dei Play Off .

La vincente dei Play Sport avrà diritto a rappresentare il Comitato di Chieti al Torneo Nazionale Sportland di Cattolica ( Giugno 2010 )

LE FINALI REGIONALI E NAZIONALI 2010 :

Le Società che disputeranno le Finali Regionali e Nazionali sono :

Vincente Play Off : Finali Regionale Campionato (valida per le Nazionali) ;

Perdente Finalissima : Finale di Coppa Italia a Pescara ;

Semifinaliste perdenti : Partecipazione alla Coppa Abruzzo 2010 ;

Vincente Coppa Disciplina : Finale Regionale Coppa Fair Play ;

Rappresentative Over 35 : Finali Regionali di Categoria ;

Vincente Play Sport : Partecipazione al Torneo Sportland di Cattolica ;

DIVISE IN OMAGGIO !

Tutte le formazioni che si iscriveranno al nostro Campionato di Calcio 2009 - 2010 riceveranno in regalo una divisa completa composta da 20 magliette e 20 pantaloncini ; sarà possibile , compilando l'apposito modulo ( vedi sito ASI alla pagina Comunicati Ufficiali ) , scegliere le taglie ed il colore delle divise .

Tutti i kit sono numerati e recano l'effige a.s.i. sul cuore e lo sponsor tecnico in alto a sinistra . Sarà possibile , previo contributo sulla spesa di stampa , inserire il logo dello sponsor di squadra sulla maglia e/o sui pantaloncini .

UN SITO SEMPRE AGGIORNATO !

Consultando questo sito sarà possibile avere , praticamente in tempo reale , i risultati di tutte le gare in programma e le notizie dell'ultim'ora riguardanti variazioni d'orario e/o campo di gioco . Questo servizio , già attivo nella precedente stagione , sarà potenziato e laddove possibile migliorato con l'aiuto di tutte le Società .

UNA PAGINA WEB PER OGNI SOCIETA' !

Come nella passata stagione ogni Squadra avrà una propria pagina nel nostro sito asi con foto , colori sociali , palmarès e formazione tipo . Sarà possibile , concordando con il webmaster , inserire loghi pubblicitari degli eventuali sponsor societari con un notevole ritorno d'immagine per la squadra !

L'ALMANACCO DELLE SQUADRE !

E' tutt'ora in fase di studio la possibilità di stampare un "Almanacco del Calcio Amatoriale" con le foto di tutti i giocatori e le notizie inerenti ogni Squadra . E' evidente che questo servizio per essere realizzato necessita dell'indispensabile collaborazione di tutte le Società Amatoriali .

LA SERATA DI PREMIAZIONE !

Come negli anni scorsi l'ASI al termine del Campionato organizzerà la serata di premiazione con cena presso l'Agriturismo Fattoria dell'Uliveto a Scerni per tutti i partecipanti , nel corso della quale verranno premiati :

- Il Miglior Portiere ;

- Il Miglior Difensore ;

- I Migliori Centrocampisti ;

- Il Miglior Giovane ;

- Il Capocannoniere ;

- Il Miglior Giocatore Assoluto ;

- La Panchina d'Oro ( Premio al miglior Allenatore ) ;

- Gli ASI Player ( Giocatori più rappresentativi ) ;

oltrechè naturalmente , tutte le Squadre partecipanti al nostro Campionato .

giovedì 28 maggio 2009

F.C. MIRAMONTI - COMPARI 1 - 0

Fc Miramonti. Notarangelo, Catalusci, Porchia, Ciffolilli, Sticca, Greco , Salvietta (Tana), Lattanzio, Del Casale, Ferrari, Samim. All. Sabatini.


reti. Samim

MONTEODORISIO.


Ultima partita al comunale di Monteodorisio e chiusura del campionato con il botto! Bello e importante il risultato conquistato contro un ottimo avversario: i Compari. Con la vittoria è matematico il 5° posto in classifica generale e con qualche possibilità di giocare anche la coppa Abruzzo. Risultato finale insperato a causa dei molti infortuni che hanno costretto, per tutta la seconda parte del campionato, la Fc Miramonti a giocare con 11 ragazzi contati. Certo ci sono stati momenti bassi con sconfitte evitabili, ma anche grandi prestazioni con le migliori della classe.

Tornando alla partita, possiamo dire che la Fc Miramonti ha giocato nel primo tempo ed I Compari nel secondo, con la differenza del goal messo a segno da Samim dopo 10 minuti dal fischio d’inizio.

Nel primo tempo supremazia degli uomini di casa con quattro occasioni e con errori clamorosi di Samim e Ferrari per ben due volte, mentre i Compari hanno solo una grande occasione, verso la fine del primo tempo, ma la palla si stampa sulla traversa. Nella ripresa sono, invece, i Compari a fare la partita. Gli ospiti, infatti, attaccano sia sugli esterni che per vie centrali, ma un attento Greco e un reparto difensivo solido contengono, seppur con qualche brivido, gli avversari. I Compari per quello che hanno fatto vedere nel secondo tempo avrebbero meritato il pareggio, ma il primo tempo giocato giù di tono gli è stato fatale.

La Fc Miramonti ringrazia i propri giocatori per lo splendido campionato passato assieme, oltre a tutte le altre squadre ed infine all’organizzazione.

mercoledì 27 maggio 2009

VENERDI 29 MAGGIO

ALLE ORE 20.30 VASTO MARINA

CENA SOCIALE

PRESSO IL BAR RISTORANTE IL CALIPSO

martedì 19 maggio 2009

F.C. MIRAMONTI - PGS SAN PAOLO 1 - 1


Fc Miramonti. Notarangelo, Lattanzio, Porchia, Ciffolilli, Sticca, Greco, Salvietta, Ravasini, Del Casale, Ferrari, Samim. All. Sabatini.


reti. Samim
MONTEODORISIO.
Partita entusiasmante al comunale di Monteodorisio. Dopo aver fermato Vetreria Reale e il Golfo, la Fc Miramonti costringe al pari anche la PGS San Paolo. PGS ancora in corsa per il titolo mentre la Fc Miramonti gioca per onorare al meglio la competizione dimostrando serietà ed orgoglio.

Primo tempo su buoni ritmi anche se con possesso palla a favore della squadra ospite. Le occasioni migliori per la PGS arrivano tutte su palla inattiva, ma nessuna vera clamorosa occasione. Per la FC Miramonti è il solito Samim che lotta contro tutta la difesa avversaria e con Ferrari bravo a giocare di sponda.

Centrocampo a tre con Greco, efficace filtro centrale, Ravasini e Salvietta pronti a far ripartire la squadra in ogni situazione. Fine primo tempo sullo 0 a 0.

Nella ripresa la PGS parte fortissima, con l’intento di chiudere la partita il prima possibile e avvicinare Vetreria Reale in classifica.

Il baricentro del gioco si sposta nella metà campo della Fc Miramonti, la quale si affida al contropiede del solito Samim.

Dopo un quarto d’ora della ripresa passa in vantaggio la PGS con Cristini, bravo a smarcarsi e battere indisturbato con un colpo di testa di precisione. La PGS sembra avere la partita in mano, ma non ha fatto i conti con i “soliti 11”, infatti è qui che i ragazzi terribili di Mister Sabatini reagiscono. Contropiede di Lattanzio che mette palla al centro per Samim che sigla il pareggio.

La reazione della PGS è veemente, ma le azioni vanno ad infrangersi contro l’agguerrita difesa della FC Miramonti, che da far suo si rende sempre pericolosissima in contropiede.

L’occasione d’oro capita sui piedi di Cristini che si incarica di battere un rigore concesso per un atterramento in area, ma incredibilmente calcia a lato!

La Fc Miramonti resiste fino alla fine con Notarangelo che è bravo a sventare un paio di volte a tu per tu con gli attaccanti avversari.

Finisce la partita con la Fc Miramonti stremata ma autrice di una grande prestazione.